Alfa Romeo Giulia: teaser dall’Olanda, forse basato su un vecchio rendering [FOTO]

Cerchiato di rosso il 24 Giugno

Un teaser sfuocato, diffuso dall'account olandese di Twitter di Alfa Romeo, ha catturato l'attenzione di appassionati e di addetti ai lavori. Si sospetta che possa trattarsi di un render che circola da mesi, in attesa della presentazione

Alfa Romeo Giulia – Un teaser pubblicato sul profilo twitter olandese di Alfa Romeo ha scatenato attenzione e curiosità. Dietro quell’ampio logo e quella patina nebbiosa c’è la nuova Giulia? Secondo le ultime indiscrezioni, l’immagine offuscata sarebbe troppo simile a un render che circola da tempo. Ma dato l’imminente appuntamento del 24 Giugno, i segugi della rete sperano di catturare l’attenzione degli appassionati con uno scoop sull’attesa nuova Alfa.

Da mesi indiscrezioni, disegni, parole cercano di anticipare, descrivere, dare forma a un’auto che per alcuni rappresenta una nuova alba, per altri simbolo di riscatto, e in altri casi anche una scommessa da vincere o l’ennesima operazione di rilancio di un marchio che, come una fenice, continua a infiammare gli appassionati e a rinascere dalle proprie ceneri e dalla propria leggenda.

Ma al momento le indiscrezioni e le ipotesi continuano ad essere sempre più numerose delle certezze, in vista dell’imminente appuntamento del 24 Giugno. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, comunque, tutte le ipotesi di stile pubblicate in questo periodo non corrisponderebbero alla vettura. A parte qualche dettaglio, il progetto partito da un foglio bianco, presenterebbe della caratteristiche inedite e che potrebbero stupire i potenziali clienti del Biscione. Ma non mancano anche altre osservazioni. In rete si parla anche di un look che al contrario potrebbe essere abbastanza classico, in linea con la tradizione e la sportività delle Alfa Romeo del passato.

Tra i vari rumors, si parla anche di un cambio del logo. Ma su questo aspetto non si hanno conferme. Modifiche suggerite dal confronto del marchio apparso sulla monoposto Ferrari di Formula 1, che presenta alcuni dettagli differenti da quello visibile sulle attuali MiTo e Giulietta. Ma l’immagine riportata dal profilo olandese continua a riproporre quello classico. Un altro mistero assieme alle diverse notizie emerse da tempo su questa vettura che, non solo indicano che il nome Giulia potrebbe anche non essere quello definitivo, anche se nell’ambiente i tecnici continuerebbero a chiamarla così, ma che la versione più potente, caratterizzata dal Quadrifoglio Verde, potrebbe vantare un corposo propulsore V6 da oltre 500 cavalli (373 kW).

La misteriosa Giulia sarebbe basata sulla piattaforma chiamata Giorgio e dotata di trazione posteriore. Oltre al potente V6 di origine Maserati, la gamma dovrebbe essere caratterizzata anche da un propulsore quattro cilindri 2.0 litri turbo alimentato a benzina, disponibile in più varianti di potenza da 180 (134 kW), 250 (186 kW) e 330 cavalli (246 kW). Mentre il diesel sarebbe un V6 da 3.0 litri sviluppato da VM Motors già adottato su vetture Maserati e Jeep, e arricchito da quattro nuove valvole per cilindro oltre a un secondo turbocompressore che porterebbe la potenza a 340 cavalli (253,5 kW).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie