Alfa Romeo Giulietta Collezione, nuovo top di gamma in mostra al Salone di Ginevra [FOTO LIVE]
Col nuovo motore 1.6 JTDM Multijet da 120 CV
Per il Salone di Ginevra 2015 il marchio del Biscione ha riservato una sorpresa agli Alfisti che voglio il massimo dalla Giulietta, sorpresa che si traduce con la nuova versione Collezione che debutta dritta al vertice della gamma. L’Alfa Romeo Giulietta Collezione arricchisce la berlina di Arese con una serie di nuovi dettagli estetiche che ne incrementano ulteriormente attrattività e fascino.
Sugli esterni della Giulietta Collezione troviamo i cerchi in lega da 17 pollici e le calotte nere sugli specchietti retrovisori, entrambi di serie. A richiesta sono invece disponibili i cerchi da 18 pollici con trattamento brunito e il tetto nero a contrasto. Novità anche dentro la Giulietta che aprendo le porte mostra i sedili con rivestimenti in pelle bicolore nera e grigia con cuciture a contrasto, nuovi braccioli e volante rivestito in pelle. Nella ricca dotazione tecnologia di bordo troviamo il climatizzatore bizona, i sensori di parcheggio, il dispositivo Alfa DNA e il sistema multimediale Uconnect con schermo da 5 pollici (6,5 pollici disponibile in optional).
Ad arricchire invece la gamma delle motorizzazioni c’è la novità rappresentata dal nuovo motore 1.6 liti JTDM Mulitjet da 120 CV che, stando a quanto dichiarato da Alfa Romeo, offre consumi di 3,8 l/100 km. Sulla Giulietta Collezione saranno disponibili anche altre due motorizzazioni: il diesel 2.0 litri JTDM da 150 e 175 CV e il benzina 1.4 litri MultiAir Turbo da 120 e 170 CV. Chi sceglie le varianti più potenti di queste ultime due motorizzazioni può optare anche per il cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT.
Seguici qui