Alfa Romeo Giulietta “Finale Edizione”: il canto del cigno arriva anche per il mercato australiano [FOTO]

Un'ultima edizione con soli 25 esemplari come tributo alla carriera della Giulietta

Nonostante in Italia l’Alfa Romeo Giulietta sia uscita di produzione già da più di un anno, in altri mercati la tanto amata berlina compatta italiana ha continuato a popolare gli stand dei concessionari, riscontrando comunque un discreto interesse dopo circa 11 anni di onorata carriera. Ci giunge notizia da alcune testate locali, che la divisione Alfa Romeo Australia ha deciso di commercializzare un’ultima esclusiva versione, chiamata “Finale Edizione” e non “Final Edition”, con sole 35 unità previste e alcuni accessori davvero inediti. 

Solo 35 esemplari, con finiture inedite 

Una versione interamente dedicata agli appassionati del brand del Biscione, decisa a coniugare “il suo stile senza tempo, l’eleganza del brand e la sportività da sempre legata ad Alfa Romeo” si legge dal comunicato stampa rilasciato. Sarà disponibile ad un prezzo di partenza di 48.950 dollari australiani (circa 31.490 euro) e disporrà di 3 colorazioni esclusive: Alfa White, Anodized Blue e Magnesium Grey Matte. I dettagli gialli caratterizzano il design dell’auto, partendo dalle pinze dei freni ai profili inferiori nel frontale e nel retro dell’auto. Troviamo nuovi dettagli in simil fibra di carbonio per il classico tribolo frontale, per le maniglie delle portiere, calotte degli specchietti e minigonne laterali. Tra le altre cose si segnala anche la presenza di un nuovo impianto di scarico marchiato Magneti Marelli e cerchi in lega da 18″. 

All’interno non si notano particolari differenze rispetto alle altre versioni, eccezion fatta per le cuciture a contrasto gialle sul volante, sui sedili sportivi e sul pomello del cambio. Nuovi anche i tappetini con ricamato il logo “Giulietta”, anch’esso a contrasto con la tonalità gialla. L’Alfa Romeo Giulietta “Finale Edizione” è basata sulla versione più potente, la Giulietta Veloce, disponendo infatti del noto 4 cilindri 1.750 turbo benzina da 241 CV e 340 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati