Alfa Romeo Giulietta nominata Novità dell’Anno 2011 da Quattroruote
L’Alfa Romeo Giulietta può piacere e non piacere. Su queste stesse pagine abbiamo letto spesso commenti discordanti da parte dei nostri lettori, che si sono nettamente divisi tra sostenitori e detrattori della nuova creatura del Biscione. Gli adetti ai lavori, però, sembrano apprezzare sempre di più la Giulietta, dato che la prestigiosa rivista Quattroruote le ha assegnato il prestigioso riconoscimento di Novità dell’Anno 2011.
Il concorso è stato indetto dalla rivista mediante una selezione di dieci vetture, le quali sono state poi giudicate dai lettori, che hanno potuto votare via lettera, con gli SMS e via Web. Il distacco tra la Giulietta e le più vicine avversarie, l’Audi A1 e la Citroën DS3, è stato particolarmente marcato: mentre l’auto milanese ha raccolto il 44% dei voti, la tedesca è arrivata solo al 12,46%, mentre la francese ha toccato l’8,9%.
Anche in Germania le vetture Alfa Romeo hanno ottenuto un marcato successo, dato che la Giulietta si è vista assegnare il premio di Miglior Compatta dalla rivista “Auto Motor und Sport”, mentre la MiTo ha centrato per il terzo anno consecutivo la palma di Miglior Utilitaria.
In un mercato e in un’economia che ancora fatica ad uscire dalla crisi, le vetture italiane mantengono inalterato il loro ruolo mondiale. Del resto persino in America un motore del nostro Paese possiede ancora un rombante suono d’élite.
Seguici qui