Alfa Romeo Giulietta regina del mercato a dicembre
Come a novembre è prima nelle vendite del suo segmento
Dopo il successo decretato dai numeri di novembre, anche a dicembre l’Alfa Romeo Giulietta si è confermata leader delle vendite in Italia nel segmento delle berline 2 volumi 5 porte con 1.798 immatricolazioni e una quota del 23,2%. Numeri importanti in considerazione non solo del difficoltoso momento dell’economia ma anche del contemporaneo arrivo sul mercato di una delle concorrenti più temute, la nuova Volkswagen Golf.
La Giulietta riconquista così la leadership del segmento che già le apparteneva da aprile a luglio 2012, confermando la bontà delle qualità costruttive ed estetiche che le hanno permesso di conquistare il mercato italiano. Nel complesso nel 2012 sono state vendute quasi 30.000 Giulietta, sulle oltre 42.000 vetture Alfa Romeo immatricolate nell’anno appena concluso.
A spingere la Giulietta sul mercato è stato sopratutto l’arrivo della nuova versione 1.4 Turbo GPL da 120 CV, che rappresenta quasi il 15% delle vendite totali del modello. In più la Giulietta è la vettura a GPL più venduta in Italia nell’intero segmento C. Un successo che l’icona di Alfa Romeo vuole proseguire anche nell’anno appena iniziato, confermando la posizione di leadership nel proprio segmento.
Seguici qui