Alfa Romeo Giulietta Sportiva: foto LIVE dal Salone di Ginevra 2013

Ancora più competitiva

Alfa Romeo Giulietta Sportiva - Al Salone di Ginevra 2013, l'Alfa Romeo Giulietta è presentata nel suo nuovo allestimento Sportiva. Quest'ultimo prevede minigonne laterali, cerchi in lega da 18 pollici e propulsori dalle elevate prestazioni

Direttamente dal Salone di Ginevra 2013 giungono le immagini LIVE della presentazione dell’Alfa Romeo Giulietta Sportiva. Si tratta del nuovo allestimento disponibile per l’ammiraglia della casa automobilistica del Biscione indirizzato a tutti quegli automobilisti che desiderano una berlina dalle elevate prestazioni e dall’elevato contenuto tecnologico senza rinunciare all’estetica. La vettura in questione, infatti, si distingue non solo per lo stile ma anche per il comfort e l’ergonomia per i passeggeri ed il conducente.

Per quanto riguarda le caratteristiche, la nuova Giulietta sarà dotata di un kit sportivo che prevede un assetto ribassato, minigonne laterali, cerchi in lega da 18 pollici ed un impianto frenante Brembo con pinze rosse. Completano il tutto le calotte degli specchietti retrovisori in alluminio, il bordo dei finestrini cromato ed i gruppi ottici con sfondo imbrunito.

All’interno dell’abitacolo invece le modifiche riguardano la selleria, rivestita in pelle rossa e nera e tessuto microfibra, il volante sportivo in pelle e la pedaliera in alluminio.

Sotto il cofano motore, l’allestimento Sportiva offre l’1.4 TurboBenzina da 120 cavalli e l’1.4 MultiAir TurboBenzina da 170 cavalli. Quest’ultimo inoltre può essere abbinato al nuovo cambio automatico Alfa TCT a doppia frizione. Sempre in quest’ultimo caso, le prestazioni dichiarate sono eccellenti: la velocità massima raggiungibile è di 218 km/h, lo scatto 0-100 km/h avviene in poco più di 7 secondi mentre i consumi si attestano nell’ordine di 5.2 litri ogni 100 km. I propulsori a gasolio disponibili invece sono il turbodiesel da 1.6 litri JTDM da 105 cavalli ed il 2.0 JTDM da 140 o 170 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)