Alfa Romeo Giulietta Sportiva: nuovo allestimento esclusivo per Parigi 2012

Design sportivo e prestazioni esagerate

La casa del Biscione presenterà al Salone di Parigi 2012 la nuova Alfa Romeo Giulietta Sportiva. Si tratta di un allestimento che prevede nuovi cerchi in lega, minigonne laterali, assetto ribassato e caratteristiche tecniche degne di una supercar

La Giulietta è senza ombra di dubbio uno dei modelli di autovettura più apprezzari dagli automobilisti di tutta Europa: basti pensare che dal suo debutto (metà 2010) sono state venduta circa 165.000 unità. La berlina del biscione infatti ha saputo raccogliere tutta l’eredità Alfa in termini di performance dinamiche ed efficienza diventano in brevissimo tempo sinonimo di elevato piacere di guida, qualità, comfort e sicurezza. Alfa Romeo ha deciso di cavalcare sempre di più l’onda questo successo presentando al Salone di Parigi 2012 il nuovo ed esclusivo allestimento Sportiva.

L’allestimento sportiva è indirizzato a tutti coloro che sono alla ricerca di una berlina dalle prestazioni strabilianti e con un elevato contenuto tecnologico senza però rinunciare ad un’estetica ricercata. E’ infatti proprio il caso di dire che alla nuova Giulietta non mancherà proprio nulla: sarà dotata di un assetto sportivo ribassato, di nuovi cerchi in lega da 18 pollici, minigonne laterale ed un impanto frenante Brembo con pinze rosse. Per finire, lo stile sarà poi impreziosito dai gruppi ottici con finzione scura e dalle calotte satinate degli specchietti. Se questo è quello che troviamo all’esterno, è logico aspettarsi che non mancheranno novità all’interno dell’abitacolo come la pedaliera in alluminio, i sedili sportivi in pelle rossa o nera e tessuto microfibra ed il volante rivestito di pelle.

La Giulietta Sportiva non sarà competitiva solo per quanto riguarda l’estetica ma presenta anche una scelta di propulsori degni di una supercar. La vettura infatti può essere equipaggiata con l’1.4 TurboBenzina da 120 cavalli e l’1.4 MultiAir TurboBenzina da 170 cavalli che è disponibile anche con cambio automatico Alfa TCT a doppia frizione. Quest’ultimo permette di raggiungere una velocità massima di 218 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in 7.7 secondi. I consumi invece si attestano intorno ai 5.2 litri ogni 100 km. Per quanto riguarda i propulsori a gasolio è disponibile il turbodiesel 1.6 JTDM da 105 cavalli ed il 2.0 JTDM da 140 o 170 cavalli. Per quest’ultimo propulsore i consumi si attestano intorno ai 4.5 litri ogni 100 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)