Alfa Romeo Giulietta: un possibile aggiornamento a Ginevra?

Potrebbe essere introdotto un nuovo diesel 2.0 da 170 cavalli

Rumors su un potenziale affinamento della berlina compatta del Biscione, arricchita da nuovi inserti e colorazioni, oltre che ridefinita leggermente a livello estetico, nonché dall'introduzione di un aggiornato motore diesel con l'eventuale estromissione di unità precedenti

Alla prossima edizione del Salone di Ginevra nello stand Alfa Romeo potrebbe essere presente una versione ulteriormente aggiornata della Giulietta, sebbene per ora restino indiscrezioni diffuse su rete. Doveroso dunque il condizionale.

Dettagli inediti e un nuovo cuore diesel?

Prossimamente, in base ai rumors affiorati, potrebbero affiorare ulteriori indicazioni su questo presunto aggiornamento, considerando un’eventuale introduzione alla prestigiosa kermesse svizzera. Per ora, riprendendo quanto si vocifera sull’aggiornamento, questo potrebbe essere riassunto con mirati ritocchi estetici e novità contenutistiche e tecniche, soprattutto a livello propulsivo. La rinnovata Giulietta potrebbe essere distinguibile dall’attuale grazie a paraurti rivisti e ridefiniti, sia davanti sia dietro, arricchiti anche da una finitura Silver che possa accentuarne la resa visiva. Assieme a dei paraurti più tradizionali, potrebbero essere disponibili anche configurazioni più sportive, riprendendo quanto segnalato dai rumors, contrassegnati da specifici inserti gialli in abbinamento a pinze dei freni di matrice Brembo, verniciate anche queste con la stessa tinta.
Tra le possibili novità figurerebbero poi delle peculiari ruote in lega, rivestite da una colorazione scura di tipo lucido e diamantato con diametro da 18 pollici. Mentre, passando alla carrozzeria, si parla è di una dedicata e inedita veste “Verde Visconti”, che ne esalti ulteriormente la resa estetica.
Nell’abitacolo potrebbero figurare sedili in tessuto a cannelloni in tinta scura. In alternativa, altri sempre in tessuto ma arricchiti da Alcantara con cuciture gialle a contrasto, oppure optare per rivestimenti color cioccolato in pelle pieno fiore, secondo i rumors affiorati.
Sarebbero comunque diverse le opzioni tra vernici, dettagli estetici, ruote e accessori in genere per caratterizzare la vettura e figurerebbe anche una versione Veloce ulteriormente personalizzabile.
Sotto il cofano, poi, la panoramica potrebbe essere rinnovata con l’esclusione di alcune unità a vantaggio ad esempio di un nuovo motore diesel. Si vocifera di un rinnovato cuore JTDM di 2.0 litri da 170 cavalli. Ma, come detto, restano rumors da riportare con il condizionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie