Alfa Romeo Gloria Concept by IED: foto LIVE dal Salone di Ginevra 2013

Un esercizio di stile

Alfa Romeo Gloria Concept - Al Salone di Ginevra 2013 debutta la nuova Gloria Concept, un prototipo realizzata dal centro stile Alfa Romeo in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design di Torino. La vettura anticipa le future linee dell'Alfa Giulia che arriverà nel 2015

Dal Salone di Ginevra 2013 giungono le immagini della presentazione dell’Alfa Romeo Concept by IED. Si tratta di un prototipo realizzato dal centro stile Alfa Romeo con gli studenti dell’Istituto Europeo di Design, lo IED, di Torino. La vettura infatti mostra un look futuristico senza però abbandonare la tipica linea elegante e sportiva della casa automobilistica del Biscione.

Secondo le prime indiscrezioni, la Gloria anticipa quello che sarà in futuro il nuovo linguaggio stilistico di Alfa che potremmo cominciare ad ammirare a partire dalla nuova Alfa Giulia che dovrebbe debuttare sul mercato nel 2015.

Per quanto riguarda le caratteristiche, iniziamo subito col dire che la vettura ha una lunghezza di 4.7 metri, una larghezza di 1.9 metri ed un’altezza di 1.32 metri. La parte anteriore si caratterizza per l’inedita fascia paraurti che ingloba due ampie prese d’aria a nido d’ape e per la griglia anteriore con feritoie orizzontali. Completa il tutto il nuovo cofano motore dall’aspetto muscoloso ed aggressivo che si lega perfettamente al parabrezza. La parte laterale invece presenta una linea molto fluida ed è dominata dai finestrini e dalla linea del tetto, completamente in vetro. Al posteriore invece ritroviamo gruppi ottici dalla forma inedita ed un impianto di scarico sportivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)