Alfa Romeo: tutte le auto sportive del futuro
Ecco tutte le auto sportive che in futuro potrebbero arricchire la gamma del Biscione
Nei prossimi anni il gruppo Stellantis cercherà di rilanciare Alfa Romeo arricchendo la sua gamma con numerose nuove auto. La prima ad arrivare è stata presentata solo pochi giorni fa. Ci riferiamo naturalmente al SUV di segmento C Alfa Romeo Tonale. Il nuovo CEO della casa automobilistica del Bicione, Jean-Philippe Imparato, ha dichiarato che nei prossimi anni, almeno fino al 2030, arriverà una nuova auto ogni anno per lo storico marchio milanese.
Ecco le auto sportive di Alfa Romeo che potrebbero tornare
Imparato ha pure specificato che non si tratteranno solo di SUV, tranquillizzando così i fan del Biscione più intransigenti. Il francese ha detto che nel futuro di Alfa Romeo ci sarà ancora spazio per berline e auto sportive. Lo stesso amministratore delegato del marchio premium di Stellantis ha fatto alcuni nomi di queste future auto sportive che potrebbero arrivare nei prossimi anni.
Usiamo il condizionale in quanto Imparato ha subordinato l’arrivo di queste auto sportive al miglioramento dei conti, dell’immagine e delle vendite di Alfa Romeo che dovrebbe avvenire nei prossimi anni grazie ad alcuni modelli “nazional popolari” che il Biscione porterà sul mercato nei prossimi anni. Se le previsioni di Imparato saranno rispettate allora ci sarà spazio anche per queste auto sportive.
Tra le prime ad arrivare dovrebbero esserci la nuova Alfa Romeo GTV, sotto forma di una berlina coupè dalle linee sportive e filanti. Questa auto potrebbe diventare la nuova top di gamma del Biscione davanti alla berlina Giulia. Altra auto più volte nominata da Imparato è la nuova Duetto.
Il ritorno di questo modello farebbe felici molti fan del Biscione. Altro nome fatto da Imparato è quello della 33 Stradale una vettura che negli anni 60 fu costruita in pochissimi esemplari. A queste potrebbe essere aggiunta una nuova Brera. Senza dimenticare la versione GTA di numerosi modelli presenti in gamma.
Seguici qui