Alfa Romeo: in arrivo un SUV elettrico per fare concorrenza a Tesla in Nord America

Si dovrebbe trattare di un E-SUV dalle dimensioni simili alla BMW X5

Alfa Romeo: in arrivo un SUV elettrico per fare concorrenza a Tesla in Nord America

Alfa Romeo vuole diventare un brand premium globale e per esserlo sa che deve fare necessariamente bene in Nord America. Per questo nei prossimi anni saranno lanciati nuovi modelli particolarmente adatti a fare bene da quelle parti. Il primo ad arrivare nel 2027 sarà sviluppato negli Stati Uniti con l’obiettivo di fare centro proprio in quel mercato. A quanto pare si dovrebbe trattare di un SUV di segmento E totalmente elettrico dalle dimensioni simili a quelle di una BMW X5 con il quale la casa automobilistica del Biscione punta a fare concorrenza a Tesla che con le sue auto elettriche sta ottenendo grandissimi risultati in quel mercato.

Alfa Romeo lancerà un SUV di segmento E elettrico per fare concorrenza a Tesla

Lo ha rivelato il capo nordamericano del marchio, Larry Dominique, ai microfoni di The Drive. Il numero uno dello storico marchio milanese negli Stati Uniti ha detto che il grande SUV elettrico avrà dimensioni interne, caratteristiche, packaging e tecnologia “ideali per il Nord America”. Il dirigente di Alfa Romeo ha anche affermato che gli Stati Uniti saranno il mercato principale per il prossimo grande SUV completamente elettrico, con il 70% delle vendite che si stima provenga da questa parte del mondo.

Alfa Romeo E-SUV

Come già precisato dal numero uno del Biscione, Jean-Philippe Imparato anche se sviluppato e pensato per gli USA, il modello quasi certamente sarà prodotto in Italia. Questo futuro modello di Alfa Romeo utilizzerà la piattaforma STLA Large disporrà di pacchi batteria che vanno da 101 a 118 chilowattora, e offrirà fino a 800 km di autonomia. Quasi certamente avrà una versione top di gamma Quadrifoglio ad alte prestazioni. Maggiori dettagli arriveranno sicuramente già a partire dai prossimi mesi.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)