Alfa Romeo Intensa | Alessandro Corgnati: “Ispirata alla storia” [VIDEO]

Disponibile per tutte le vetture della gamma del Biscione

Alfa Romeo Intensa | Alessandro Corgnati: “Ispirata alla storia” [VIDEO]

Alfa Romeo ha presentato un nuovo allestimento top di gamma per le sue vetture, denominato Intensa. Disponibile per l’intera gamma del marchio del Biscione (Giulia, Stelvio, Tonale e, nelle prossime settimane, Junior) ed è caratterizzato dal colore oro per gli esterni e dal color cuoio per gli interni. Con prezzi a partire da 51.100 euro.

”Nasce dalla storia di Alfa Romeo”

Ne abbiamo parlato con Alessandro Corgnati, global product manager di Alfa Romeo Tonale: “La versione Intensa è l’animazione per il 2025 del marchio Alfa. L’idea nasce dalla storia del marchio. Siamo andati ad ispirarci alla color palette più iconica della storia. Il colore oro da sempre è stato interpretato come un’attitudine alla vittoria, da sempre caratteristica principe delle vetture Alfa Romeo nelle competizioni, e un color cuoio per gli interni, da sempre un binomio con Alfa”.

Il manager del marchio italiano ha spiegato a chi è rivolto Intensa: “Si posiziona al top di gamma, un’offerta che si rivolge ad un pubblico attento al dettaglio, con qualcosa di diverso che spicchi dalla folla. La dotazione è la più completa, tutto di serie, che nasce per esaltare le caratteristiche tecniche e tecnologiche delle vetture”.

Le caratteristiche

Le versioni Intensa sono caratterizzate dal color oro presente sui cerchi in lega, sul nameplate Alfa Romeo sulle pinze freno e su altri elementi aerodinamici, differenti a seconda del modello. Nell’abitacolo, troviamo la pelle nera con cuciture in cuoio su Giulia e Stelvio, anche con inserti sempre in cuoio sul volante, oppure la copertura in Alcantara con il nome Intensa impresso su sedili e bracciolo per Tonale e Junior.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)