Alfa Romeo Junior a Milano con le altre finaliste di Car of the Year 2025

La nuova Alfa Romeo Junior sarà disponibile in piazza Burri, presso CityLife Shopping District

Alfa Romeo Junior a Milano con le altre finaliste di Car of the Year 2025

A Milano, presso il CityLife Shopping District, è in corso fino al 15 dicembre l’evento organizzato dal mensile Auto per presentare le sette finaliste del premio “Car of The Year 2025”. Tra queste, Alfa Romeo Junior, la compatta sportiva che segna il ritorno del marchio nel segmento B, selezionata da una giuria di 60 giornalisti europei. Il pubblico può ammirare e testare il modello Junior Speciale Ibrida, che combina design accattivante, tecnologia avanzata e connettività. I test drive, guidati da istruttori della XDriving School, offrono un’esperienza esclusiva in attesa della proclamazione del vincitore il 10 gennaio 2025.

A Milano in piazza Burri il pubblico potrà ammirare dal vivo Alfa Romeo Junior Speciale ibrida

L’Alfa Romeo Junior, compatta sportiva dallo stile italiano distintivo, segna il ritorno del marchio nel segmento B, puntando a conquistare una nuova generazione di appassionati. Con un design innovativo e un’esperienza di guida coinvolgente, la Junior si rivolge sia agli Alfisti storici, che hanno apprezzato modelli come Giulietta e MiTo, sia a un nuovo pubblico in cerca di un’auto accessibile e distintiva.

Disponibile in versioni ibride ed elettriche, Junior offre opzioni per ogni esigenza: il modello Ibrida adotta un sistema 48v Hybrid VGT da 136 CV, abbinando un motore elettrico da 21 kW a un cambio a doppia frizione per un’efficienza ottimale.

Questa configurazione consente di guidare in modalità elettrica per oltre il 50% del tempo in città, fino a 150 km/h su percorsi extraurbani. L’Elettrica è proposta in due varianti di potenza (156 CV e 280 CV per la versione Veloce) con un’autonomia fino a 410 km.

Sportiva, efficiente e tecnologicamente avanzata, Alfa Romeo Junior punta a ridefinire il segmento B, offrendo una guida fluida e prestazioni dinamiche, con l’obiettivo di affermarsi come un punto di riferimento nel mercato delle compatte premium.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)