Alfa Romeo Junior: al via gli ordini della versione ibrida Q4
Motore turbo da 145 CV e due propulsori elettrici
L’Alfa Romeo Junior entra a listino, nel mercato italiano, anche con la versione ibrida a trazione integrale Q4. Sono stati, infatti, aperti gli ordini per questa versione, spinta da un sistema ibrido 48 V, con motore 1.2 da 145 CV e due motori elettrici, uno per asse. Il prezzo parte da 37.400 euro, ma c’è l’offerta da 300 euro al mese.
Le caratteristiche
Rispetto alle altre versioni della Junior, l’ibrida Q4 propone alcuni elementi distintivi, anche a livello estetico. È stato reinterpretato lo scudetto ‘Leggenda’, così come sono presenti i fari full LED ed i cerchi in lega ‘Petali’ da 18 pollici. All’interno dell’abitacolo, invece, troviamo volante in pelle, i sedili Spiga riscaldati in vinile e tessuto (regolazione sedile guidatore elettrica con massaggio e 6 vie manuale per il sedile del passeggero), il sistema infotainment da 10,25″ con navigazione, impianto audio con 6 altoparlanti e pedaliera e soglie porta in alluminio.
Presente anche l’illuminazione interna a 8 colori che caratterizza le bocchette aria, il tunnel centrale e l’iconico Cannocchiale, così come la guida autonoma di livello 2, la telecamera posteriore a 180°, il portellone elettrico hands free e il sistema keyless con tecnologia proximity access.
Il motore
Il cuore di questa versione del modello del marchio di Arese è, ovviamente, l’unità ibrida. È composta da un motore turbo da 1,2 litri da 145 CV con due motori elettrici da 21 kW. Il primo è sull’asse anteriore ed è integrato nella trasmissione automatica a doppia frizione e sei rapporti, mentre il secondo è montato sull’asse posteriore. Questa configurazione consente una distribuzione migliore della coppia e garantisce ad aumenta la trazione, in tutte le condizioni di guida.
Tre modalità di guida disponibili: la “Dynamic” offre un’esperienza di guida sportiva con massima potenza, mentre la modalità “Natural” è ideale per l’uso quotidiano. La modalità “Q4” è pensata per le condizioni di bassa aderenza, per aumentare la sicurezza e il controllo, mentre la ‘Advanced Efficiency’ ottimizza i consumi.
Prezzi
L’Alfa Romeo Junior ibrida Q4 arriva sul mercato con un prezzo a partire da 37.400 euro, però, fino a fine febbraio, è disponibile l’offerta con finanziamento e rate da 300 euro al mese (TAN fisso 5,99%, TAEG 7,18%).
Seguici qui