Alfa Romeo Junior con targa laterale: in Giappone è realtà

Alfa Romeo Junior debutta in Giappone con targa laterale

Alfa Romeo Junior con targa laterale: in Giappone è realtà

Alfa Romeo Junior da qualche giorno viene commercializzata anche in Giappone. Nei giorni scorsi sono apparse sul web le prime immagini del modello del Biscione per il mercato nipponico. Una cosa che è saltata subito all’occhio è la presenza della targa laterale. Si tratta della principale differenza rispetto alla versione venduta in Europa, che invece dispone della targa centrale. Ricordiamo che la targa centrale non deriva dalla volontà di Alfa Romeo ma dal rispetto delle nuove normative previste dall’Unione Europea per aumentare la sicurezza dei pedoni. Normative che invece in Giappone non esistono.

In Giappone Alfa Romeo Junior ha la targa laterale

Da qui la decisione di Alfa Romeo di lanciare in quel mercato la nuova Alfa Romeo Junior con targa laterale. Come è possibile vedere dalle immagini pubblicate su X da @chiracarlife, le prime unità del modello per quel mercato dispongono tutte della targa collocata a sinistra. Ricordiamo che quando Junior fu presentato lo scorso anno, la presenza della targa centrale aveva suscitato critiche e polemiche da parte degli alfisti più puristi che avrebbero preferito la targa laterale, una caratteristica comune a quasi tutte le Alfa Romeo del passato.

Purtroppo per i puristi anche le future auto di Alfa Romeo qui in Europa a cominciare dalla nuova Stelvio avranno la targa centrale. Si era vociferato di una possibile deroga per la nuova Alfa Romeo Giulia, ma al momento sembra un’ipotesi assai improbabile. Tornando ad Alfa Romeo Junior ricordiamo che il SUV sta andando molto bene sul mercato avendo raggiunto e superato quota 42.000 ordini nel mondo. L’arrivo del modello in Giappone e in altri mercati dovrebbe migliorare ulteriormente la situazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)