Alfa Romeo Junior: il primo porte aperte è stato un grande successo
Migliaia di visitatori e numerosi test drive con la versione elettrica Speciale 156 CV
Il primo porte aperte dedicato all’Alfa Romeo Junior, svoltosi il 21 e 22 settembre, ha riscosso un notevole successo, testimoniato della migliaia di persone interessate a scoprire, ma soprattutto a provare su strada, il nuovo SUV compatto sportivo del Biscione.
Il porte aperte di lancio del nuovo modello della Casa di Arese ha visto come protagonista assoluta l’Alfa Romeo Junior elettrica Speciale 156 CV, versione a emissioni zero, con dotazione full optional, che ha ricevuto un feedback positivo da parte del pubblico, con chi l’ha provata che ha apprezzato soprattutto la coinvolgente esperienza di guida che il nuovo B-SUV è in grado di offrire combinando stile, connettività, dinamismo ed efficienza.
Ibrida, elettrica, Speciale e Veloce
Attualmente la gamma Junior si compone delle due versioni di ingresso ibrida da 136 CV ed elettrica da 156 CV, motorizzazioni entrambe disponibili anche sulla Junior Speciale, la versione top di gamma. A breve, l’offerta si amplierà con l’arrivo della nuova Junior 280 Veloce, versione 100% elettrica che rappresenta la massima espressione della sportiva del nuovo SUV compatto di Alfa Romeo.
La calorosa accoglienza riservata alla Junior arriva in un mese, quello di settembre, che Alfa Romeo ha chiuso, in controtendenza rispetto al mercato italiano in flessione, con una quota dell’1,6%, in crescita dello 0,4% rispetto al mese precedente.
Un successo annunciato dopo quello Roadshow estivo
“Siamo molto soddisfatti – afferma Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia – di come sia stata accolta la nuova Junior durante il suo primo porte aperte, sebbene fosse abbastanza prevedibile dopo il successo riscosso quest’estate con il Roadshow che ha raccolto oltre un migliaio di ordini, coinvolto quasi 50 showroom e circa 9.000 ospiti con appuntamenti “one to one” e serate speciali. Inoltre, allo straordinario afflusso di ospiti presso le nostre concessionarie e al grande numero di test drive effettuati, ha di certo contribuito il suggestivo spot TV, con protagonista la star internazionale Pedro Alonso (Berlino ne “La Casa di Carta”), che ha accompagnato l’evento del fine settimana. E siamo altrettanto convinti che la nuova Junior, che sta facendo innamorare una nuova generazione di Alfisti, guiderà sempre più l’ennesima fase di crescita del marchio globale italiano”.
Seguici qui