Alfa Romeo Junior: il primo riconoscimento sul design arriva dalla Germania

Si è aggiudicata il Design Trophy di Auto Zeitung

Alfa Romeo Junior: il primo riconoscimento sul design arriva dalla Germania

L’Alfa Romeo Junior è l’ultima arrivata del marchio del Biscione ed ha ora ricevuto anche il suo primo riconoscimento internazionale, legato al design. Infatti, il nuovo modello si è aggiudicato il Design Trophy della rivista specializzata tedesca Auto Zeitung, per la categoria “Small Cars/City Cars/Compacts”.

Il design

Parlando un po’ del design, la nuova Junior propone un frontale con sguardo deciso, con la fanaleria “3+3” ed i gruppi ottici Full Led Matrix adattivi. Lo scudetto è, per la prima volta, disponibile in due varianti, denominate Leggenda e Progresso. La prima variante prevede una griglia nera impreziosita dalla firma Alfa Romeo in caratteri corsivi, che evoca le sportive Alfa Romeo degli anni Venti e Trenta del secolo scorso. La variante Progresso, invece, è ispirata direttamente alla nuova Alfa Romeo 33 Stradale, offre una reinterpretazione e sportiva di croce e biscione.

Ci sono anche altri elementi distintivi per il modello del Biscione, come l’iconica coda tronca, ripresa dalla Giulia TZ, e funzionale per una migliore aerodinamica della vettura, potendo così garantire maggiore agilità ed efficienza. Entrando nell’abitacolo, si percepisce cura dei dettagli, con rivestimenti di qualità elevata e un’indole sportiva.

I motori

La gamma di motori comprende un motore ibrido MHEV da 1.199 cm3 con 3 cilindri, 136 CV/100 KW di potenza e 230 nm di coppia massima, e una versione 100% elettrica con un’autonomia di 398 km, 156 CV/115 KW di potenza, 260 Nm di coppia massima e una velocità massima di 150 km/h. Il consumo medio è di 15,5 kWh/100 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)