Alfa Romeo Junior indossa la divisa della Polizia Locale

Alfa Romeo Junior: ecco la versione per la polizia locale di Boves

Alfa Romeo Junior indossa la divisa della Polizia Locale

Nelle ultime ore, la Polizia Locale di Boves, in provincia di Cuneo, ha accolto nella propria flotta una nuova Alfa Romeo Junior, allestita appositamente da Bertazzoni Veicoli Speciali, azienda italiana specializzata nella trasformazione di veicoli per le forze dell’ordine. Basata sulla versione “Speciale”, questa Junior monta un motore Hybrid 1.2 da 136 CV e presenta una serie di modifiche pensate per le esigenze operative del corpo.

Alfa Romeo Junior: ecco la versione per la polizia locale di Boves

Tra gli elementi distintivi, spicca il sistema di segnalazione a LED “Folgore”, perfettamente integrato nel design del B-SUV. Il vano bagagli è stato ottimizzato grazie al Mobility Kit, che consente un’organizzazione efficiente delle attrezzature. Completano l’allestimento la livrea ufficiale con bande bianco-verdi e il logo della Polizia Locale, che si integrano con eleganza alle linee sportive e compatte dell’auto. Un nuovo ingresso che unisce funzionalità e stile, rafforzando le dotazioni della polizia municipale di Boves.

Questo particolare allestimento nasce dalla collaborazione diretta tra Bertazzoni Veicoli Speciali e il Comando della Polizia Locale di Boves, che ha contribuito attivamente sia nella fase progettuale sia durante i test su strada, offrendo utili suggerimenti operativi. Il risultato è un mezzo pensato per rispondere concretamente alle necessità quotidiane delle forze dell’ordine, ottimizzato per attività di pattugliamento, monitoraggio del territorio e interventi rapidi.

Alfa Romeo Junior indossa la divisa della Polizia Locale

Si tratta della seconda Alfa Romeo Junior consegnata da Bertazzoni alle autorità locali, dopo quella destinata nei mesi scorsi alla Polizia Locale di Acquaviva delle Fonti (BA). Questo B-SUV compatto, nuova entry-level del marchio Alfa Romeo, segna il ritorno della casa nel segmento B dopo l’uscita di scena della MiTo nel 2018. La Junior si sta già rivelando un successo commerciale, con oltre 30.000 ordini registrati e record di immatricolazioni in Europa a marzo 2025, confermando l’interesse crescente per il nuovo modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)