Alfa Romeo Junior Q4 2025: la versione ibrida a trazione integrale [FOTO]

Potenza complessiva di 145 cavalli, prezzo da 37.400 euro

L’Alfa Romeo Junior sta avendo un successo importante a livello mondiale, con più di 27.000 ordini dal lancio, di cui il 19% in configurazione 100% elettrica. Ora il SUV del marchio del Gruppo Stellantis è disponibile anche nella versione Q4, dotata di trazione integrale e con tecnologia ibrida da 145 CV totali sotto il cofano.

Le caratteristiche

A livello estetico, la Junior Ibrida Q4 si distingue per il nuovo scudetto “Leggenda”, i fari Full LED e i cerchi in lega da 18”. L’abitacolo vanta materiali premium, con sedili Spiga riscaldati in vinile e tessuto, sistema infotainment da 10.25”, illuminazione interna personalizzabile a 8 colori e guida autonoma di livello 2. La dotazione tecnologica di questa versione del SUV si completa con telecamera a 180°, portellone elettrico hands free e sistema keyless con accesso proximity.

Alfa Romeo Junior Q4 2025: la versione ibrida a trazione integrale

Il motore

Sotto il cofano, è presente un motore turbo da 1.2 litri da 136 CV, supportato da due motori elettrici da 21 kW. Il primo è integrato nella trasmissione automatica a doppia frizione a 6 marce, mentre il secondo è posizionato sull’asse posteriore, permettendo una trazione integrale senza collegamento fisico tra i due assi. Questo sistema garantisce una distribuzione ottimale della coppia, migliorando, secondo quanto annunciato dal marchio italiano, stabilità e sicurezza in ogni condizione di guida. Inoltre, il selettore DNA consente di personalizzare la guida: dalla modalità Dynamic, per una maggiore reattività, alla Advanced Efficiency, che ottimizza consumi ed efficienza.

I prezzi

L’Alfa Romeo Junior Q4 è disponibile, con un listino prezzi da 37.400 euro. La vettura è disponibile anche in versione 100% elettrica, che abbiamo provato nelle scorse settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)