Alfa Romeo Junior special guest agli Electric Days 2024

Dal 7 al 9 giugno a Roma torna l’evento che guida gli italiani alla scelta di un’auto elettrificata

Alfa Romeo Junior special guest agli Electric Days 2024

Gli Electric Days fanno il loro ritorno a Roma dal 7 al 9 giugno, con un programma denso di eventi lungo Viale America e nelle vie limitrofe del quartiere EUR. Questa festa aperta a tutti gratis offre la possibilità di sperimentare una vasta gamma di auto presenti sul mercato, sia ibride che plug.in che anche elettriche al 100 per cento. Alfa Romeo Junior sarà la grande protagonista di questo evento.

Agli Electric Days 2024 Alfa Romeo Junior grande protagonista

Il nuovo SUV compatto del Biscione rappresenta il grande ritorno del celebre marchio milanese nel segmento B del mercato molto importante sia in Italia che in Europa. Questo modello, sunisce un design seducente con le più moderne tecnologie. La nuova Junior è proposta sia in versione ibrida che elettrica, ed in entrambi casi la sua anima al 100% Alfa Romeo.

Alfa Romeo Junior Ibrida presenta un sistema ibrido 48v VGT da 136 CV. Il motore termico è un 3 cilindri da 1,2 litri che funziona secondo il ciclo Miller, dotato di turbo a geometria variabile e catena di distribuzione garantisce il massimo dell’affidabilità. Questa versione inoltre dispone di una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW.

Per quanto riguarda la Junior Elettrica, Alfa Romeo adotta un innovativo sistema di propulsione che combina un motore elettrico con una batteria all’avanguardia. Con una potenza di 156 CV, la Junior Elettrica promette prestazioni eccellenti e un’esperienza di guida dinamica e sportiva, in linea con la tradizione Alfa Romeo. La batteria da 54 kWh garantisce una ottima densità energetica e un’efficienza ottimale. Il sistema offre un’autonomia di 410 km nel ciclo WLTP, che si estende a oltre 590 km in contesto urbano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)