Alfa Romeo, la più bella all’Experience è la 1900 Sport Spider del 1954 [FOTO]

Monta un motore a 4 cilindri bialbero a carter secco

L'Alfa Romeo 1900 Sport Spider del 1954 si è aggiudicata il "Best Car in Show" sbaragliando una concorrenza di 120 vetture storiche. Inoltre, alla alla "XXIV Cesana-Sestriere Trofeo Avvocato Giovanni Agnelli" si sono distinte le courtesy car Giulietta e 4C Spider

Alfa Romeo – L’Alfa Romeo 1900 Sport Spider non ha avuti rivali ed è stata proclamata la più bella vettura partecipante all’Experience abbinata alla “XXIV Cesana-Sestriere Trofeo Avvocato Giovanni Agnelli”, cronoscalata organizzata dall’Automobile Club Torino e valida per i titoli europeo e italiano di velocità in salita auto storiche.

La 1900 Sport Spider del 1954 è la prima Alfa Romeo della collezione ufficiale a conquistare il suo primo premio in un concorso dinamico. L’Alfa Romeo 1900 SS si è aggiudicata il “Best Car in Show” sbaragliando una concorrenza di 120 vetture storiche, grazie alle sue doti di agilità, dovute a un motore a 4 cilindri bialbero a carter secco, portato a 138 cv di potenza massima, abbinato a un peso di soli 880 chilogrammi e a un’aerodinamica particolarmente efficiente. L’Alfa Romeo 1900 Sport Spider del 1954 si è districata bene sui 10,400 km del tracciato che da Cesana porta a Sestriere. Oltre a questo gioiello d’epoca, il marchio Alfa Romeo ha fornito all’organizzazione le courtesy car Giulietta e 4C Spider.

L’Alfa Romeo 4C Spider ha fatto da apripista all’Experience condotta dal presidente dell’Automobile Club Torino, Piergiorgio Re, con al fianco il sindaco della Città Metropolitana di Torino Piero Fassino. Anche il campione di ciclismo Fabio Aru ha guidato l’Alfa Romeo 4C Spider sul percorso della cronoscalata, facendo da apripista delle prove ufficiali. La stessa vettura è stata poi guidata nel corso della parata di domenica dal campione di rally Mauro Pregliasco, uno degli alfieri del marchio del Biscione negli anni Settanta e Ottanta al volante dell’Alfetta GTV 2000 della squadra ufficiale Autodelta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)