Alfa Romeo, la spider non si baserà sulla nuova Mazda MX-5
Potrebbe arrivare nel 2016
Negli ultimi tempi erano stati diffusi alcuni rumor secondo i quali la Alfa Romeo Spider basata sulla Mazda MX-5 sarebbe stata “in pericolo” in quanto Sergio Marchionne, CEO di Fiat, insisteva nel fatto che le Alfa Romeo dovessero essere costruite in Italia, ma secondo un nuovo report è più che probabile che una nuova Spider riemerga.
Secondo i nostri colleghi tedeschi di Auto Bild in effetti, il marchio italiano ha ancora tra i suoi piani quello di offrire una spider, ma si baserà molto probabilmente sulla loro nuova piattaforma con trazione posteriore sviluppata internamente. Per il momento si sa ben poco su quest’auto, ma come la MX-5, anche la Spider sarà molto leggera e avrà due sedili per un arrivo previsto nel 2016.
La nuova piattaforma con trazione posteriore, conosciuta per il momento con il nome in codice Giorgio, dovrebbe essere di tipo modulare e altamente flessibile. Questi due fattori dovrebbero consentirle di poter adattarsi ad altri modelli in futuro come ad esempio la Giulia model year 2017 e due crossover che arriveranno rispettivamente nel 2017 e nel 2018. Sempre secondo il magazine teutonico, la stessa piattaforma potrebbe persino spostarsi oltre Atlantico, andando così a fare da spina dorsale alle prossime generazioni delle Chrysler 300 e Dodge Charger e Challenger.
Seguici qui