Alfa Romeo: le future auto avranno design ‘emozionanti’

L'aerodinamica e la bellezza torneranno a far innamorare i fan del Biscione

Alfa Romeo: le future auto avranno design ‘emozionanti’

Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, sa bene quali sono i desideri dei fan della casa automobilistica milanese. Al recente Salone dell’auto di Bruxelles, il numero uno dello storico marchio del Biscione ha detto alcune cose molto interessanti a proposito del futuro della sua casa automobilistica. Il francese infatti ha ribadito che il suo brand vuole diventare un marchio premium globale e che nei prossimi anni dunque lancerà tante novità.

Auto dal design emozionante nel futuro di Alfa Romeo secondo Imparato

Imparato ha anche detto che in futuro la gamma di Alfa Romeo non sarà composta solo da SUV e Crossover ma anche da auto capaci di far sognare i numerosi fan del Biscione grazie a design particolarmente emozionanti. Questo sarà possibile grazie al passaggio all’elettrico che rappresenta la vera ancora di salvezza per il marchio milanese.

Inoltre l’elettrico sarà uno dei motivi per cui Alfa Romeo in futuro lancerà sul mercato anche berline, coupé e auto sportive. Infatti per non intaccare l’autonomia delle future auto elettriche sarà necessario realizzare modelli aerodinamici e leggeri. Già nel corso dei prossimi mesi ne sapremo di più a proposito del futuro della casa di Stellantis che vuole essere protagonista del mercato e che dal 2027 venderà in Europa solo ed esclusivamente auto elettriche.

Nuova Alfa Romeo Giulia

Ricordiamo che Stellantis ha approvato i piani per il rilancio del brand fino al 2030. Per adesso sappiamo che sono in arrivo un SUV compatto nel 2024, le nuove generazioni di Giulia e Stelvio nel 2025 e nel 2026 e una nuova ammiraglia, che non sarà un SUV, nel 2027. Rimane fitto il mistero sui modelli che saranno lanciati da 2028 al 2030 ma si parla di una erede per la Giulietta e di almeno una vettura sportiva.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)