Alfa Romeo: le future auto elettriche saranno di altissimo livello

Da Bruxelles Imparato ribadisce che il Biscione punterà sull'elettrico e conferma il lancio di veicoli di altissimo livello

Alfa Romeo: le future auto elettriche saranno di altissimo livello

Parlando con la stampa durante il Salone dell’auto di Bruxelles, il numero uno di Alfa Romeo l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha confermato che nei prossimi anni la casa automobilistica del Biscione punterà forte sulle auto elettriche. Imparato ha dichiarato che se nel 2021 non fosse stata presa la decisione di puntare sull’elettrico e sul software lo storico marchio milanese sarebbe morto. Non ci sarebbe stata vita oltre il 2023.

Senza l’elettrico Alfa Romeo non avrebbe vita oltre il 2023 secondo Imparato

Imparato ha detto che al momento Alfa Romeo per quanto concerne l’elettrificazione della sua gamma è all’ultimo posto tra i marchi di Stellantis ma le cose cambieranno nei prossimi anni. Infatti il Biscione punta a diventare un punto di riferimento di quel segmento con auto elettriche di altissimo livello. Imparato ha promesso che le future auto elettriche della casa automobilistica milanese avranno caratteristiche uniche. Disporranno di autonomie di oltre 700 km con una ricarica.

Inoltre si punterà sulla ricarica veloce che dovrebbe garantire prestazioni davvero importanti. Si parla di ricariche complete in 18 minuti. Quanto alla potenza Imparato ha promesso che nella gamma delle future auto del Biscione ci saranno anche auto ad altissime prestazioni con anche mille cavalli di potenza. Si tratta di modelli che faranno parte della futura gamma Quadrifoglio che è stata confermata anche se in futuro sarà composta totalmente da auto elettriche.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)