Alfa Romeo Milano debutta ad aprile: ecco cosa sappiamo del nuovo SUV [RENDER]
Prodotto in Polonia è basato sulla piattaforma Cmp di Stellantis
Ieri finalmente è stato ufficialmente confermato il nome del nuovo B-SUV del Biscione che si chiamerà Alfa Romeo Milano. Il debutto di questo atteso modello avverrà nel corso del prossimo mese di aprile a Milano. La sua commercializzazione dovrebbe partire nei mesi successivi, prima con la versione elettrica al 100 per cento e poi con l’ibrida che arriverà entro la fine del prossimo anno. Questo modello rappresenta la prima tappa del processo di completa elettrificazione della casa milanese.
Debutto in aprile per Alfa Romeo Milano: la prima ad arrivare sarà la versione elettrica
Infatti Alfa Romeo Milano sarà la prima auto del brand premium di Stellantis ad avere in gamma una versione completamente elettrica. Secondo indiscrezioni alla fine dovrebbero essere due le versioni a zero emissioni. Oltre al modello che avrà lo stesso motore della Jeep Avenger con 156 cavalli, una batteria da 54 kWh e 400 km di autonomia infatti si dovrebbe aggiungere una versione più potente forse da 240 cavalli. Le dimensioni del SUV sono piuttosto compatte. Il veicolo di Alfa Romeo dovrebbe avere infatti una lunghezza di poco superiore ai 4,2 m.
Il CEO Imparato ha dichiarato ieri che Alfa Romeo Milano vuole rappresentare una sorta di “Bentornato” a tutti i clienti di Giulietta e MiTo che finalmente si ritroveranno in gamma una vettura degna erede delle due famose auto. Ma questo SUV servirà anche a dare il benvenuto a nuovi clienti fino ad ora lontani dal marchio. La sua produzione avverrà su piattaforma CMP a Tychy in Polonia dove questa vettura sarà costruita insieme a Fiat 600 e Jeep Avenger.
Alfa Romeo Milano sarà la nuova entry level di Alfa Romeo con un prezzo di partenza intorno ai 27 – 28 mila euro. La versione elettrica dovrebbe costare poco meno di 40 mila euro. Sicuramente nel corso delle prossime settimane arriveranno ulteriori informazioni su questo atteso modello e probabilmente anche le prime immagini teaser. Qui vi mostriamo un render che ipotizza così il suo design.
Seguici qui