Alfa Romeo Milano: è questo il nome del nuovo B-SUV del Biscione
Verrà presentato ad aprile dell'anno prossimo
Alfa Romeo Milano. Questo è il nome del nuovo B-SUV del marchio di Arese, che verrà presentato il prossimo mese di aprile. Un nome a sorpresa, dopo che nei giorni scorsi era stato pubblicato un teaser che pareva ufficializzare il nome Brennero. Invece, il prossimo modello sarà dedicato al capoluogo lombardo.
“Milano vuol essere simbolicamente un “Bentornato” a tutti i nostri Alfisti che, proprietari di Giulietta e Mito, erano in attesa di confermare il loro amore per Alfa Romeo – le parole di Jean Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo – ed un “Benvenuto” a tutti coloro che sono alla ricerca di un’esperienza sportiva unica in questo segmento e della bellezza distintiva del design italiano”.
The @Alfa_Romeo #Milano.
The name of our new baby, a tribute to the city where it all began in 1910.
A car our #alfisti have been waiting for and our first 100% #electric version. Our return to the B-segment for new customers looking for a unique sporting experience and the… pic.twitter.com/TkNZH1sF5I— Jean-Philippe Imparato (@JPImparato) December 14, 2023
Il legame tra Alfa Romeo e Milano
Il legame tra Alfa Romeo e Milano è storico e non solo per la sede storica dell’azienda ad Arese, a due passi dal capoluogo lombardo. Dal 1910, infatti, lo stemma del marchio italiano racchiude in sé due simboli che identificano Milano: la croce, simbolo storico del capoluogo lombardo, ed il biscione, stemma della casata nobiliare viscontea ed emblema tra i più rappresentativi della città. Inoltre, per oltre 60 anni, dal 1910 al 1972), il nome stesso Milano fu presente nel logo occupandone la parte inferiore.
Questa scelta, spiegano da Alfa Romeo, “va oltre gli iconici nomi dei modelli passati o dei più recenti passi montani, per legarsi ancora una volta alle sue origini italiane con l’audace ambizione di esportare nel mondo quei valori che da sempre lo rendono un marchio unico”.
Seguici qui