Alfa Romeo MiTo, il restyling nel 2013. Arriverà la versione GTA

Alfa Romeo MiTo, il restyling nel 2013. Arriverà la versione GTA

La nuova Alfa Romeo MiTo restyling arriverà tra due anni: la presentazione ufficiale del modello avverrà, secondo alcune indiscrezioni, nel corso del Salone di Ginevra 2013, nel mese di marzo, e dunque la commercializzazione inizierà prima della stagione estiva. Numerose sono le novità che interesseranno l’utilitaria di segmento B del Biscione: successivamente al debutto del maquillage, infatti, la casa costruttrice italiana esporterà la vettura anche negli Stati Uniti (un mercato importante, da riempire con i modelli più interessanti e più adatti a quel bacino d’utenza).

La nuova Alfa Romeo MiTo restyling sarà caratterizzata da cambiamenti estetici a livello della carrozzeria ed all’interno dell’abitacolo: non è ancora chiaro quale strada prenderà il linguaggio estetico dell’azienda, ma possiamo supporre che l’utilitaria di segmento B, dopo il maquillage, somiglierà a Giulietta e al nuovo SUV medio (verrà presentato durante l’anno venturo: è un’altra storia). Pare che la versione restyling sarà contraddistinta anche da un nuovo layout sospensivo nella parte posteriore. E sotto il cofano?

La novità più interessante dovrebbe essere il nuovo propulsore 1.4 litri benzina, con sistema di sovralimentazione e con la nuova tecnologia MultiAir II di controllo delle valvole: la piccola unità produrrà circa 200 cavalli e sarà il cuore pulsante della versione sportiva Quadrifoglio Verde di Alfa Romeo MiTo restyling. Pare, inoltre, che in occasione del lifting la casa automobilistica presenterà anche la nuova Alfa Romeo MiTo GTA, la versione più agguerrita della citycar (le cui caratteristiche restano per ora ignote).

Con il facelift MiTo riceverà anche una nuova carrozzeria a cinque porte, che si affiancherà a quella a tre porte e che permetterà un maggiore apprezzamento negli Stati Uniti. La nuova Alfa Romeo MiTo restyling potrà essere richiesta con il cambio TCT doppia frizione a sei marce con qualsiasi motorizzazione (pare), a differenza di quanto accade oggi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)