Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde, lanciato il nuovo facelift
Alfa Romeo ha lanciato una nuova versione della MiTo, nello specifico all’interno della gamma Quadrifoglio Verde. Si tratta di un facelift minore, con qualche piccola modifica soprattutto a livello estetico e di look. I cambiamenti più evidenti all’esterno riguardano innanzitutto gli specchietti retrovisori e alcuni dettagli della carrozzeria nel suo complesso, che ora sono definiti con una nuova vernice dal colore perlaceo. Inoltro il logo Quadrifoglio Verde è stato ripetuto su diverse zone dell’auto, compresi i quattro cerchioni. Questi ultimi, inoltre, sono stati ingranditi, passando dai 17 pollici standard agli attuali 18 pollici. In generale troviamo alcune idee chiaramente ispirate dalla supercar 8C Competizione. Nello specifico ci riferiamo alle prese d’aria più basse e alle nuove luci antinebbia, che rimandano senza timidezza alla notevole sportiva del marchio milanese. Finiamo con il nuovo spoiler posteriore, i tubi di scappamento cromati e i sensori di parcheggio posteriori.
Passando poi all’interno, i sedili sportivi Sabelt della MiTo sono ora rifiniti con diversi elementi realizzati in fibra di carbonio, in modo da diminuire notevolmente il peso complessivo dell’oggetto e della macchina. L’eleganza è comunque garantita dalla rifinita copertura in pelle e Alcantara, mentre la fibra di carbonio è nuovamente utilizzata nella zona del cruscotto e del quadro comandi. Dato che parliamo del cruscotto, diamo un’occhiata alle dotazioni tecnologiche per il comfort interno: non manca ovviamente la connessione Bluetooth, il cruise control, pedaliera sportiva realizzata in alluminio.
Sotto al cofano, infine, troviamo il nuovo motore TB MultiAir da 1.4 litri, in grado di fornire una potenza complessiva di 168 Cv e la capacità di passare da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi. Il lancio ufficiale è previsto tra la fine di luglio e l’inizio di agosto.
Seguici qui