Alfa Romeo: il museo di Arese propone un’esperienza di visita inedita

Non è richiesta la prenotazione per l'ingresso dalle 18:30

Alfa Romeo: il museo di Arese propone un’esperienza di visita inedita

Sabato 29 ottobre, fino a mezzanotte, il Museo Alfa Romeo di Arese propone un’esperienza di visita davvero particolare, nel silenzio e nella penombra che esalta le forme sinuose delle carrozzerie delle auto presenti.

Video e installazioni accompagnano normalmente la visita delle persone che decidono di recarsi presso il museo. Domani sera, però, quei suoni si spegneranno, insieme alle luci che solitamente svelano le leggendarie vetture esposte.

L’atmosfera sarà quella da “Una notte al museo”. A partire dalle 18:00 (orario di chiusura), il Museo Alfa Romeo sarà visitabile in una modalità decisamente diversa: a luci spente.

Ogni anno è visitato da tantissime persone

Visitato ogni anno da decine di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, il museo di Arese ospita una straordinaria collezione di vetture che hanno segnato non solo l’evoluzione del marchio milanese, ma la storia stessa dell’automobile.

Solitamente, l’attenzione del pubblico è focalizzata sui dettagli delle singole auto e sui contenuti multimediali, che permettono di approfondire la storia centenaria del brand di Arese. I visitatori avranno l’opportunità domani sera di vivere un’esperienza completamente diversa, negli ampi spazi disposti su sei piani del Museo Alfa Romeo. La penombra esalterà le forme sinuose delle carrozzerie e i volti dei grandi personaggi come Tazio Nuvolari e Juan Manuel Fangio.

L’ultimo ingresso è previsto alle 23:30 e sarà aperto al pubblico fino alla chiusura anche l’Alfa Romeo Caffè come servizio di caffetteria e ristorazione veloce. Non è necessaria la prenotazione, ma è possibile scoprire maggiori informazioni su orari e biglietti sul sito Web ufficiale del Museo Alfa Romeo di Arese.

Museo Alfa Romeo Arese luci spente

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie