Alfa Romeo: nel 2023 novità entusiasmanti per il centenario del Quadrifoglio

Nel 2023 il Quadrifoglio di Alfa Romeo festeggia 100 anni e il Biscione promette novità entusiasmanti

Alfa Romeo: nel 2023 novità entusiasmanti per il centenario del Quadrifoglio

Nel 2023 Alfa Romeo festeggia un importante anniversario. Il quadrifoglio verde, che da sempre rappresenta il meglio della gamma della casa automobilistica del Biscione, festeggia 100 anni. Nel corso di una intervista rilasciata ad Autoappassionati, il numero uno dello storico marchio milanese, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha confermato che il prossimo anno la sua casa automobilistica festeggerà come si deve questo importante anniversario.

Per il centesimo anniversario del Quadrifoglio Alfa Romeo annuncia sorprese

Imparato non è entrato nei dettagli ma ha confermato che sicuramente Alfa Romeo farà qualcosa per onorare il Quadrifoglio. Inoltre sembra abbastanza probabile che prima del Gran Premio di Monza a Balocco possa ripetersi quanto avvenuto quest’anno con i club. Ci riferiamo ai Tribe Days che hanno visto la partecipazione di centinaia di appassionati e collezionisti da tutta Europa.

Quella potrebbe essere l’occasione per qualche sorpresa importante relativa proprio alla gamma Quadrifoglio. Vedremo dunque di cosa si tratterà. Al momento ricordiamo che solo Giulia e Stelvio hanno versioni Quadrifoglio in gamma. Tonale per il momento ancora no.

Qualcuno ipotizza che la sorpresa possa essere proprio il lancio di una Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio. Del resto Imparato non ha escluso l’arrivo di tale variante ma ha semplicemente detto che il suo lancio sarebbe dipeso dal successo commerciale del modello. Ma dato che le vendite sembrano andare a gonfie vele, con oltre 20 mila ordini in Europa con le sole Mild Hybrid, l’arrivo di un simile modello sembra possibile.

Altra opzione potrebbe essere una versione speciale delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio dato che a novembre le due auto subiranno un atteso restyling. Vedremo dunque che notizie arriveranno in proposito dalla casa milanese.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)