Alfa Romeo: nuova Alfetta o Giulietta per affiancare Tonale nel segmento C? [RENDER]

Una tra Giulietta e Alfetta potrebbe affiancare Tonale nella gamma del Biscione

Alfa Romeo: nuova Alfetta o Giulietta per affiancare Tonale nel segmento C? [RENDER]

Nei prossimi anni se le cose andranno per il verso giusto Alfa Romeo potrebbe decidere di affiancare al SUV Tonale un secondo modello nel segmento C del mercato. La decisione non è stata ancora presa ma sembrano esserci buone probabilità che ciò possa accadere. E’ stato lo stesso numero uno dello storico marchio milanese, il boss Jean Philippe Imparato ad ammettere che questa possibilità c’è ed è concreta.

Nei mesi scorsi si è parlato prima di una nuova Alfetta e poi del ritorno di Alfa Romeo Giulietta. Al momento non è chiaro quale delle due auto sarà scelta per affiancare Tonale. Quello che sappiamo con certezza è che questa auto nascerà su piattaforma STLA Medium, avrà una lunghezza di circa 4,5 m e sarà solo elettrica. La vettura rappresenterà una sorta di eccezione al resto della gamma della casa milanese. Infatti sarà venduta solo ed esclusivamente in Europa dove questo tipo di auto ha ancora mercato. Questo a differenza del resto della gamma di Alfa Romeo che sarà composto da auto “globali”.

Nuova Alfetta

La nuova Alfetta o Giulietta non sarà una classica berlina a due volumi di segmento C. Pare che il Biscione stia pensando a qualcosa di più sportivo e coupeggiante, una vettura probabilmente dotata di coda tronca che sarà una delle caratteristiche delle future auto di Alfa Romeo. In ogni caso l’arrivo di questa auto non è un qualcosa di imminente. Prima la casa milanese lancerà Alfa Romeo Brennero, le nuove Giulia e Stelvio e due auto di segmento E. Dunque bisognerà aspettare almeno sino al 2028. A proposito di una futura Giulietta, qui vi mostriamo un render di Mirko del Prete.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)