Alfa Romeo: nel 2023 arriverà una nuova auto sportiva termica

Potrebbe prendere ispirazione dall'iconica 33 Stradale

Alfa Romeo: nel 2023 arriverà una nuova auto sportiva termica

Alfa Romeo lancerà una nuova vettura sportiva con motore a combustione interna nel 2023. La conferma è arrivata direttamente dal CEO Jean-Philippe Imparato.

Sappiamo che il Biscione diventerà un brand 100% elettrico entro il 2027, ma Imparato ha rivelato che non è ancora pronto a dire addio ai motori endotermici. Purtroppo, ci sono pochissimi dettagli al momento, ma Auto Express sostiene che sarà un’auto con motore centrale e un telaio in fibra di carbonio.

Alfa è sportività. Vedrai qualcosa di sportivo nella prima metà del 2023. Ci sono due scenari: full EV o full ICE. Posso dirti che questa vettura sarà molto eccitante, molto costosa e molto selettiva. Probabilmente avremo alcune proposte sorprendenti e interessanti che non saranno sempre full EV per i prossimi due anni”, ha detto l’amministratore delegato del brand di Arese.

Potrebbe usare una versione ottimizzata del V6 da 510 CV

Sfortunatamente, non abbiamo informazioni sul motore utilizzato dalla futura sportiva di Alfa Romeo, ma potrebbe trattarsi di una versione aggiornata del V6 biturbo da 2.9 litri utilizzato sulle Giulia e Stelvio Quadrifoglio, in cui eroga 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima.

Per quanto riguarda il design, Jean-Philippe Imparato ha confermato che il marchio di Stellantis ha guardato al suo passato, forse ispirandosi all’iconica Alfa Romeo 33 Stradale.

Non sono l’unico ad amare il passato di Alfa Romeo. Abbiamo così tante idee fantastiche basate sulla nostra storia iconica, quindi posso dire di sì, ma posso dire che è come nient’altro. In ciascuna delle nostre proposte, troverai sempre, sempre una sorta di segnale del nostro DNA e della nostra eredità e lo troverai in modo chiaro e rapido, quindi sono sicuro che quando vedrai qualcosa, dirai che questo mi ricorda qualcosa. Ne sentirete di più a novembre”, ha dichiarato Imparato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)