Alfa Romeo, nuove informazioni sulla piccola spider

Non si baserà sulla nuova MX-5

Alfa Romeo - La futura spider del Biscione dovrebbe essere 100% italiana: come pianale si parla già della piattaforma Giorgio di Alfa. Nessun legame apparente quindi con la scoperta nipponica
Alfa Romeo, nuove informazioni sulla piccola spider

Da tempo circolavano voci di corridoio secondo le quali la futura Alfa Romeo Spider non si sarebbe basata sulla nuova e quarta generazione di Mazda MX-5. Ora non si tratta più di semplici rumors visto che la notizia sarebbe stata confermata direttamente da Alfa Romeo.

Nel lontano gennaio 2013, Mazda e Alfa Romeo si allearono per la progettazione di un’Alfa scoperta prodotta da Mazda sulla basa della nuova MX-5. Ma nel corso del 2014 la situazione è cambiata: “La Alfa Romeo Spider non si baserà sulla nuova MX-5” diceva i rumors. Ora i nostri colleghi inglesi di CAR Magazine sono riusciti a scoprire grazie al capo di Alfa Romeo e Maserati, Harald Wester, che la Spider non verrà sviluppata insieme al gruppo italiano Fiat Chrysler Automobiles (FCA), aggiungendo che avrà diritto ad una variante della piattaforma Giorgio. Per colore che non fossero al corrente, Giorgio è il nome dato da Alfa Romeo per il nuovo pianale a trazione posteriore che dovrebbe essere disponibile su tutti i modelli futuri, inclusa la sostituta della 159 che dovrebbe chiamarsi Giulia.

Harald Wester ha specificato che la collaborazione tra Alfa Romeo e Mazda continuerà in futuro, anche se con la divisione Abarth di Fiat ci sono molte probabilità che venga progettata una nuova Fiat Barchetta o la tanto chiacchierata vettura Abarth (un modello unico nel suo genere) basato sulla Mazda MX-5. In poche parole una Fiat Barchetta simil-MX-5 è probabile, lo è di meno invece per quanto riguarda l’argomento Alfa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)