Alfa Romeo, nuovi dettagli sulla futura spider

Si chiamerà Duetto?

Un mito sta per tornare in Casa Alfa: dopo anni e anni di letargo, la famosa spider verrà riproposta con una carrozzeria futuristica e una potenza di 250 cavalli. Allacciate le cinture
Alfa Romeo, nuovi dettagli sulla futura spider

Alfa Romeo e Mazda hanno annunciato recentemente che collaboreranno insieme per lo sviluppo di una nuova roadster/spider basata sulla piattaforma della prossima generazione della MX-5.

Oltre a questa unione, non si sapeva gran che sull’auto in questione. Fino ad oggi. Infatti, secondo Car and Driver, la nuova Alfa roadster verrà chiamata Duetto e condividerà la stessa piattaforma che verrà usata per la futura Mazda MX-5. Ancora non ufficiali sono le indiscrezioni che circondano la motorizzazione: è molto probabile che sotto il cofano dell’italo-giapponese ci sia il quattro cilindri turbo 1750cc TBi ad iniezione diretta. La potenza massima che verrà ricavata dal propulsore sarà pari a 250 cavalli, il che non è poco considerando che la due posti avrà un peso complessivo di poco superiore ai 1.000 kg. La potenza verrà trasmessa sulle ruote posteriori tramite il cambio manuale a sei marce o, disponibile come optional, il doppia frizione sette rapporti con palette dietro il volante. Entrambi i costruttori ci tengono a sottolineare che, nonostante questa alleanza momentanea, svilupperanno motori e trasmissioni diversi tra loro. Per motivi ancora sconosciuti, la ditta Pininfarina, ideatrice della Duetto originaria, non verrà coinvolta nel progetto.

Alfa Romeo e Mazda lanceranno la loro sportivetta sul mercato automobilistico nel corso del 2014. Nel frattempo si avranno sicuramente informazioni aggiuntive a riguardo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)