Alfa Romeo: partito il Winter Tour con Giulia e Stelvio

Le prove del Biscione su neve e ghiaccio

E' partita da Bormio l'edizione 2018 dell'Alfa Romeo Winter Tour, con i test drive su neve e ghiaccio di Stelvio e Giulia, anche nelle versioni Quadrifoglio. Toccherà anche Courmayeur e Madonna di Campiglio.
Alfa Romeo: partito il Winter Tour con Giulia e Stelvio

Alfa Romeo e la guida su neve e ghiaccio. E’ partito da Bormio il Winter Tour 2018 della casa del Biscione, dove gli appassionati hanno l’occasione di provare le vetture, Giulia e Stelvio, nelle più suggestive località sciistiche alpine. In particolare, ci sono la trazione integrale Q4 ed i sistemi di assistenza alla guida in primo piano, nel corso di questi speciali test drive.

Giulia e Stelvio protagoniste del Winter Tour

Come dicevamo, sono Giulia e Stelvio le protagoniste di questo evento. Le due vetture sono entrambe equipaggiate con il propulsore 2.2 turbo diesel da 210 CV a 3.750 giri/min e una coppia massima 470 Nm a 1750 giri/min, e con il 2.0 turbo benzina da 280 CV a 5250 giri/min e una coppia massima di 400 Nm a 2250 giri/min.

Sono presenti anche le versioni Quadrifoglio dei due modelli, entrambi spinte dal potente motore 2.9 V6 bi-turbo benzina da 510 CV.

La trazione integrale Q4 e l’assistenza alla guida

La guida su ghiaccio e neve mette in risalto la trazione integrale Q4. Progettato per gestire la trazione del veicolo in tempo reale, il sistema Q4 assicura i vantaggi della trazione integrale, per quanto riguarda stabilità, trazione e sicurezza e, allo stesso tempo, garantisce consumi ridotti, reattività e tutto il piacere di guida di un’auto a trazione posteriore.

Il Winter Tour permette anche di testare i sistemi di assistenza alla guida presenti sulle vetture Alfa Romeo: dal Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone al sistema frenante IBS (Integrated Brake System), passando per il Lane Departure Warning (LDW).

Alfa Romeo Winter Tour 2018: le località

Il Winter Tour 2018 è partito da Bormio, ma toccherà anche altre due località suggestive nel corso di questo inverno: sarà a Courmayeur (AO) fino al 6 gennaio 2019 ed anche a Madonna di Campiglio, in alcuni weekend fino a marzo.

Le prove si svolgeranno su strada, affiancati da piloti professionisti e, a Courmayeur, anche sulla pista ghiacciata del circuito Royal Driving. Inoltre, al Fiat Chalet di Madonna di Campiglio, fino a Carnevale, sarà possibile divertirsi con la musica selezionata del DJ Set Alfa Romeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)