Alfa Romeo: partito il Winter Tour con Giulia e Stelvio
Le prove del Biscione su neve e ghiaccio
Alfa Romeo e la guida su neve e ghiaccio. E’ partito da Bormio il Winter Tour 2018 della casa del Biscione, dove gli appassionati hanno l’occasione di provare le vetture, Giulia e Stelvio, nelle più suggestive località sciistiche alpine. In particolare, ci sono la trazione integrale Q4 ed i sistemi di assistenza alla guida in primo piano, nel corso di questi speciali test drive.
Giulia e Stelvio protagoniste del Winter Tour
Come dicevamo, sono Giulia e Stelvio le protagoniste di questo evento. Le due vetture sono entrambe equipaggiate con il propulsore 2.2 turbo diesel da 210 CV a 3.750 giri/min e una coppia massima 470 Nm a 1750 giri/min, e con il 2.0 turbo benzina da 280 CV a 5250 giri/min e una coppia massima di 400 Nm a 2250 giri/min.
Sono presenti anche le versioni Quadrifoglio dei due modelli, entrambi spinte dal potente motore 2.9 V6 bi-turbo benzina da 510 CV.
La trazione integrale Q4 e l’assistenza alla guida
La guida su ghiaccio e neve mette in risalto la trazione integrale Q4. Progettato per gestire la trazione del veicolo in tempo reale, il sistema Q4 assicura i vantaggi della trazione integrale, per quanto riguarda stabilità, trazione e sicurezza e, allo stesso tempo, garantisce consumi ridotti, reattività e tutto il piacere di guida di un’auto a trazione posteriore.
Il Winter Tour permette anche di testare i sistemi di assistenza alla guida presenti sulle vetture Alfa Romeo: dal Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone al sistema frenante IBS (Integrated Brake System), passando per il Lane Departure Warning (LDW).
Alfa Romeo Winter Tour 2018: le località
Il Winter Tour 2018 è partito da Bormio, ma toccherà anche altre due località suggestive nel corso di questo inverno: sarà a Courmayeur (AO) fino al 6 gennaio 2019 ed anche a Madonna di Campiglio, in alcuni weekend fino a marzo.
Le prove si svolgeranno su strada, affiancati da piloti professionisti e, a Courmayeur, anche sulla pista ghiacciata del circuito Royal Driving. Inoltre, al Fiat Chalet di Madonna di Campiglio, fino a Carnevale, sarà possibile divertirsi con la musica selezionata del DJ Set Alfa Romeo.
Seguici qui