Alfa Romeo potrebbe puntare a un super SUV elettrico [RENDER]

Il futuro SUV top di gamma di Alfa Romeo sarà davvero super secondo le ultime voci

Alfa Romeo potrebbe puntare a un super SUV elettrico [RENDER]

Alfa Romeo, il marchio premium del gruppo Stellantis, potrebbe avere in mente di lanciare un super SUV elettrico, secondo quanto riportato da alcuni media internazionali. Il modello sarebbe basato sulla nuova piattaforma STLA Large che sarà utilizzata da diversi marchi del gruppo per i loro veicoli elettrici di grandi dimensioni.

Il futuro SUV top di gamma di Alfa Romeo sarà davvero super secondo le ultime voci

Il super SUV elettrico di Alfa Romeo arriverebbe sul mercato in diverse versioni tra cui una top di gamma Quadrifoglio con la trazione integrale e circa 1.000 cavalli di potenza. L’autonomia si aggirerebbe intorno agli 800 km con tempi di ricarica super veloci. Questo modello avrebbe una lunghezza vicina ai 5 m ma nonostante queste imponenti dimensioni punterebbe su un design molto sportivo ed elegante che dunque sarebbe uno dei suoi punti di forza. Il modello avrebbe una linea sportiva e dinamica, con una calandra a scudetto, dei fari a LED e un tetto spiovente.

Questo futuro super SUV di Alfa Romeo dunque oltre ad un design di effetto e potenti motori che garantiranno prestazioni da record dovrebbe puntare forte anche su tecnologia e sul lusso. Si tratterà dunque del veicolo perfetto per fare bene in mercati importanti come quello americano e quello cinese dove il Biscione intende sfondare per diventare finalmente un brand premium globale.

Alfa Romeo logo

Qui vi mostriamo un render di Carscoops che ipotizza così l’aspetto di questo futuro super SUV di Alfa Romeo il cui debutto potrebbe avvenire nel corso del 2027. Con questo veicolo dunque lo storico marchio milanese farà ritorno nel segmento E dopo molti anni. Ma il super SUV non sarà solo, ad affiancarlo anche una berlina coupé dalle prestazioni ancora più incredibili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)