Alfa Romeo: primo trimestre 2023 da record

Alfa Romeo sta accelerando la ripresa con un primo trimestre da record

Alfa Romeo: primo trimestre 2023 da record

Alfa Romeo ha iniziato con il piede giusto il suo 2023. Nel primo trimestre dell’anno infatti la casa automobilistica del Biscione ha registrato risultati record. Tra l’altro ciò avviene dopo che lo storico marchio milanese già nel 2022 aveva registrato un ottimo anno. In Europa il brand premium di Stellantis ha visto crescere le sue immatricolazioni del 136 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Crescono di molto le immatricolazioni di Alfa Romeo nel primo trimestre del 2023

Anche a livello globali il risultato di Alfa Romeo è estremamente positivo. Le consegne infatti sono cresciute del 64 per cento rispetto al primo trimestre del 2022. Italia, Francia, Germania e Olanda sono tra i paesi che regalano le performance più importanti alla casa milanese. In questi mercati infatti le vendite del Biscione sono raddoppiate. In Portogallo ed Austria le consegne sono addirittura triplicate facendo un confronto con lo scorso anno. In Middle East dove già lo scorso anno la crescita era stata impetuosa, nel primo trimestre 2023 si registra +149 per cento.

 

Alfa Romeo

Ovviamente protagonista assoluto di questa crescita delle immatricolazioni per il Biscione è il SUV Alfa Romeo Tonale che è stato accolto sul mercato nel migliore dei modi registrando numeri superiori a quelle che erano le più rosee aspettative. Ovviamente molto soddisfatto il numero uno del brand, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato il quale afferma che questi risultati gratificano il suo team per il lavoro svolto e mostrano quella che è la direzione intrapresa dal marchio che punta sempre di più sulla qualità e stabilità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)