Alfa Romeo protagonista al Winter Gala 2024 di Forbes Italia
All'esclusiva serata all'insegna delle eccellenze con Junior Veloce 280 e Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport
Ieri sera, Palazzo Brancaccio a Roma ha ospitato il Winter Gala 2024 di Forbes Italia, un evento esclusivo che ha riunito i protagonisti delle liste Forbes per una serata all’insegna dell’eleganza e del glamour, e alla quale ha preso parte Alfa Romeo.
La Casa del Biscione è stata protagonista della serata esponendo tre modelli: la Junior Veloce 280 e la serie speciale limitata di Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport.
Occhi sull’Alfa Romeo Junior Veloce 280
La Junior Veloce 280 rappresenta l’anima più sportiva di Alfa Romeo in una dimensione compatta. Il B-SUV del marchio di Arese combina il bilanciamento dei pesi, la coinvolgente dinamica di guida e soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Caratterizzata da un design distintivo, la Junior Veloce 280 è dotata di un motore elettrico da 280 CV e del differenziale autobloccante meccanico Torsen D di quarta generazione, che ne elevano ulteriormente performance e agilità.
Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport: omaggio alla tradizione sportiva
Insieme alla Junior 280 Veloce, sono state esposte anche la Giulia Quadrifoglio Super Sport e la Stelvio Quadrifoglio Super Sport, versioni speciali che celebrano la storia sportiva di Alfa Romeo, tra cui la vittoria alla Mille Miglia del 1928 con la leggendaria 6C 1500 Super Sport. Questi modelli, con una reinterpretazione inedita del logo Quadrifoglio su sfondo nero, si caratterizzano per l’aspetto ancora più aggressivo, mentre a livello tecnico confermano l’ottimale bilanciamento dei pesi e l’elevata precisione di guida.
Il commento di Stefano Bressan
Stefano Bressan, direttore marketing di Alfa Romeo in Italia, ha dichiarato: “Siamo onorati di partecipare a questo evento esclusivo che celebra le eccellenze italiane. Alfa Romeo non è solo un simbolo di innovazione tecnologica e design, ma anche un’icona della passione sportiva italiana, con una lunga storia di successi internazionali. Siamo entusiasti di accompagnare i nostri clienti verso una nuova era di sportività efficiente nel XXI secolo”.
Seguici qui