Alfa Romeo protagonista del “F1 Unleash” di Milano
Monoposto di F1 ma non solo
Nella giornata inaugurale del “F1 Unleash” di Milano, l’evento dedicato agli appassionati di motori che animerà l’area dei Navigli fino a sabato sera introducendo al Gran Premio d’Italia di Formula 1 in programma a Monza nel fine settimana, è stata protagonista anche Alfa Romeo.
Il legame del Biscione col GP d’Italia
Del resto la tradizione sportiva del Biscione è legata a doppio filo alla gara che si corre sul circuito brianzolo: l’Alfa Romeo 158 pilotata da Nino Farina si aggiudicò nel 1950 la prima edizione del GP d’Italia. Una tradizione rispolverata tra le vie della capoluogo lombardo con la presenza della monoposto che quest’anno ha segnato il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1.
F1 ma non solo
Al Fan Village i visitatori hanno potuto vedere da vicino la showcar del Team Alfa Romeo Sauber F1 impegnato nel Mondiale con Marcus Ericsson e Charles Leclerc. La monoposto ha poi incantato il pubblico girando sul circuito cittadino di 1,6 chilometri lungo viale D’Annunzio fino ad arrivare a Piazza XXIV Maggio. Poco dopo sullo stesso tracciato si sono avventurate anche la Giulia Quadrifoglio e lo Stelvio Quadrifoglio, le due varianti più performanti, con 510 CV a testa, dell’attuale gamma di Alfa Romeo. Infine nello stand del brand di Arese è stata ospitata anche un esemplare dell’esclusiva Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio NRING, edizione a tiratura limitata con specifica caratterizzazione estetica e di contenuti che celebra i record ottenuti dal Biscione sul celebre circuito tedesco del Nurburgring.
Seguici qui