Alfa Romeo punta a raddoppiare la produzione entro fine 2023

Lo ha confermato il numero uno del Biscione in UK

Alfa Romeo punta a raddoppiare la produzione entro fine 2023

Alfa Romeo fa sul serio. La casa automobilistica del Biscione punta a raddoppiare la produzione di auto entro la fine del prossimo anno. Lo ha confermato ad Autocar Damien Dally, numero uno dello storico marchio milanese nel Regno Unito.

Alfa Romeo si vuole trasformare da marchio emozionale a marchio razionale

Il CEO di Alfa Romeo in UK ha detto che il suo brand punta a trasformarsi da marchio emozionale a marchio razionale tornando in segmenti di mercato estremamente popolari in maniera da ampliare il numero dei suoi clienti e delle persone potenzialmente interessate ad acquistare le sue auto. Questa nuova politica ha preso il via con il lancio del SUV Tonale e proseguirà nel 2024 con l’arrivo del B-SUV Alfa Romeo Brennero.

L’obiettivo sarà quello di aumentare le vendite cercando di attirare i giovani, le donne e le famiglie. Al momento infatti il cliente medio di Alfa Romeo è uomo sopra i 50. Dally ha aggiunto che dopo che il marchio avrà rinnovato la sua immagine trasformandosi da marchio emozionale a marchio razionale e avrà aumentato clienti e produzione si potrà anche sognare.

Alfa Romeo Brennero

Infatti il dirigente di Alfa Romeo non ha escluso il ritorno di auto sportive e anche di vetture compatte come una nuova MiTo. Per quanto riguarda le berline, sebbene il mercato sembri andare in un’altra direzione Dally non esclude che il Biscione in futuro stupirà anche in questo settore. In questa maniera il brand di Stellantis cercherà di crescere in tutto il mondo conquistando nuovi clienti con il suo fascino e la sua sportività.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie