Alfa Romeo Sauber F1 Team: un’idea della monoposto con il logo del Biscione [RENDERING]

La monoposto è affidata ai piloti Ericsson e Leclerc

Alfa Romeo Sauber F1 Team – Dopo l'annuncio e un'anticipazione dei colori, tramite un'immagine diffusa sul web si ipotizza l'aspetto della nuova monoposto siglata Alfa Romeo e Sauber
Alfa Romeo Sauber F1 Team: un’idea della monoposto con il logo del Biscione [RENDERING]

Una delle notizie del mondo automotive che ha destato più attenzione nell’ultima fase del 2017 è stata quella legata al rientro di Alfa Romeo in Formula 1, in qualità di partner tecnico-commerciale della scuderia elvetica.

La soddisfazione dell’Amministratore Delegato del Gruppo FCA, Sergio Marchionne, e del Presidente di Sauber Holding AG, Pascal Picci, ha sottolineato i reciproci benefici di questa collaborazione, che portano vantaggi ad entrambi i marchi sulla base di uno “scambio tecnico e strategico” di durata pluriennale, come comunicato al momento dell’annuncio.

La notizia è stata accompagnata da una prima idea della nuova monoposto co-firmata da Alfa Romeo e Sauber, mostrata proprio nel corso della conferenza stampa. Su un vecchio esemplare, la combinazione delle tinte Bianco e Rosso Alfa, richiamando i colori delle due realtà, sono accompagnate da elementi in fibra di carbonio lasciati nudi, anticipando forse la presenza di una colorazione scura. Anch’essa caratterizzante per le vetture più sportive del Biscione.
L’unione tra questi tre colori emerge proprio nella ricostruzione firmata da LACO Design, che ipotizza l’aspetto della monoposto italo-svizzera. Un esemplare già munito del sistema di sicurezza Halo, testato già da diverse formazioni, che spicca sulla livrea bianca; mentre il Rosso Alfa richiama l’occhio verso la zona posteriore e anche sull’ala retrostante, dove giganteggia il nome Alfa Romeo.
Anche in questa ricostruzione, come sulla monoposto mostrata nell’occasione, manca un simbolo storico per la casa lombarda: il Quadrifoglio. Questo è presente marginalmente sul cofano della monoposto Ferrari, e potrebbe restare lì. Ma interpellato sulla questione, Marchionne ha precisato che tutto non è stato definito e quindi fino alla presentazione persiste questo interrogativo.

Tra gli aspetti definiti, non solo le colorazioni di riferimento di Alfa Romeo e Sauber, ma anche la presenza di unità di Maranello sotto il cofano, così come una fitta collaborazione tra i tecnici dei due marchi impegnati in questa avventura. Le vetture della scuderia saranno affidate ai giovani Marcus Ericsson, già pilota del Team Sauber e il monegasco Charles Leclerc, giunto dal vivaio del Cavallino Rampante.

Rendering: LACO Design

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie