Alfa Romeo: si parla ancora del possibile sviluppo di una nuova 4C e un’altra Giulietta

Indiscrezioni da una testata d'Oltre Manica

Alfa Romeo 4C e Giulietta – Dopo un'intervista a Roberto Fedeli, Chief Technical Officer del marchio lombardo, la sportiva bi-posto e la compatta di segmento C tornano di nuovo sotto i riflettori
Alfa Romeo: si parla ancora del possibile sviluppo di una nuova 4C e un’altra Giulietta

La prossima novità marchiata Alfa Romeo sarebbe un SUV di dimensioni più generose dello Stelvio, ma la panoramica potrebbe ampliarsi grazie a ben altre vetture, che potrebbero essere le eredi delle attuali 4C e Giulietta.

La notizia, riportata dai colleghi di Auto Express, poggia sulle parole rilasciate da Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Alfa Romeo, interpellato sulle potenziali novità future del Biscione. “Abbiamo bisogno di un altro paio di pilastri” ha indicato subito Fedeli, sottolineando anche la tipologia di vetture: una da collocare nel segmento C per raggiungere la clientela interessata ad auto più compatte rispetto alla Giulia e una sportiva, un’auto che esprima elevate prestazioni.

Partendo proprio dall’ultima delle due, si tratterebbe di una nuova 4C, sulla quale recenti rumors avevano segnalato un possibile aggiornamento in fase di studio. Si parla di modifiche ottimizzate, da abbinare a interrogativi che riguardano il motore da impiegare, piuttosto che una differente base telaistica. Al momento però nulla risulta certo sebbene, da quanto segnalato durante l’intervista, questa sportiva non disporrebbe di una trasmissione manuale, tanto apprezzata da coloro che amano un certo stile di guida. In ogni modo, essendo un marchio sportivo Alfa Romeo, non può non avere una vettura performante all’interno della proprio proposta.

Passando all’eventuale nuova Giulietta, sarebbe l’impegnativo confronto nel segmento C e di conseguenza i profitti ricavabili possano risultare un’incognita, da quanto riportato appare nevralgica una vettura di questa tipologia per il marchio.
Già in precedenza, diversi rumors attorno al modello, ipotizzavano l’uso di una base accorciata del pianale Giorgio, lo stesso di Giulia e Stelvio. Una supposizione che pare riprendere quota, suggerendo che la hatchback possa essere a trazione posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)