Alfa Romeo Spider: si pensa già al suo debutto [RENDER]
Ecco cosa sappiamo fino ad ora sulla futura Alfa Romeo Spider
Alfa Romeo Spider sarà una delle auto che faranno parte in futuro della gamma della casa automobilistica del Biscione. In realtà questa auto non farà parte della gamma principale ma di quella secondaria formata da supercar in edizione limitata del cosiddetto programma “Bottega” da cui di recente è derivata la nuova 33 Stradale e a cui seguiranno in futuro altre due o tre vetture ispirate al passato del marchio.
Ecco cosa sappiamo fino ad ora sulla futura Alfa Romeo Spider
Come dicevamo la prossima potrebbe essere una nuova Alfa Romeo Spider che potrebbe essere ispirata alla mitica Alfa Romeo 4C ed essere totalmente elettrica tanto che qualcuno ha soprannominato questo futuro veicolo Alfa Romeo 4E. Il suo debutto però non avverrà molto presto. Si parla del 2027 come anno più probabile per il suo arrivo. Il Biscione però pensa già al suo sviluppo ed entro la fine del prossimo anno si dovrebbe iniziare a fare sul serio.
Facendo parte del programma Bottega anche questa auto al pari della nuova Alfa Romeo 33 Stradale verrà prodotta in meno di 100 esemplari a prezzi che dovrebbero superare il milione di euro. Le prestazioni saranno davvero incredibili. Sembra scontato che questa auto possa avere una potenza vicina se non addirittura superiore ai 1.000 cavalli. La piattaforma dovrebbe essere la STLA Medium. Vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito di questo atteso modello che riporterà finalmente dopo un lungo periodo una spider nella gamma dello storico marchio del Biscione.
Seguici qui