Alfa Romeo Stelvio Cup: una carovana di passione con 70 esemplari del Biscione [FOTO]
Da Bormio a Montecarlo, passando per lo Stelvio
Oltre 70 esemplari firmati Alfa Romeo, per passare da Bormio a Montecarlo: si è conclusa la scorsa settimana la seconda edizione dell’Alfa Romeo Stelvio Cup. Dalla Stelvio alla Giulia, passando per la 4C, la speciale carovana ha affrontato inizialmente gli oltre 75 tornanti della storica Strada Statale 38 per raggiungere il Passo dello Stelvio, il valico automobilistico più alto d’Italia. Successivamente ha raggiunto prima Milano, dove nel lontano 1910 ebbe inizio la storia del marchio italiano, e poi, nel tardo pomeriggio, l’esclusiva Montecarlo, in Costa Azzurra.
Nella località del Principato, sono state Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio e Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio a venir principalmente apprezzate e fotografate da residenti e turisti. Contrassegnate dall’iconico simbolo, da sempre segnale di auto con caratteristiche sportive per il Biscione, ed equipaggiate con il propulsore 2.9 V6 biturbo a benzina da 510 CV, le due “creazioni meccaniche” esprimono l’eccellenza stilistica 100% Made in Italy e assicurano il “massimo livello in termini di prestazioni, efficienza e sicurezza”.
Nell’iconica meta, dove il prossimo weekend si terrà il classico appuntamento con il Gran Premio di Formula 1, si è così conclusa la seconda edizione di Alfa Romeo Stelvio Cup, un viaggio durante il quale la passione e le avventure di tutti gli alfisti presenti sono state condivise e ascoltate. Storie di persone da generazioni legate al marchio e di quelle che, invece, solamente da poco se ne sono innamorate. Aspettando una nuova occasione per ritrovarsi e raccontare la propria passione per il marchio del Biscione.
Seguici qui