Alfa Romeo Stelvio e Giulia: ancora in crescita, aspettando la Junior

Aumenta la quota di segmento per entrambi i modelli

Alfa Romeo Stelvio e Giulia: ancora in crescita, aspettando la Junior

Il mese di agosto è stato negativo per il mercato automobilistico italiano, con un calo pesante del 13,4%. Ma Alfa Romeo ha fatto segnare un percorso inverso, facendo registrare un aumento importante nel canale privati. La Stelvio è cresciuta dell’1,9% di punti percentuali, mentre Giulia ha fatto registrare un +1,4%.

“Sono molto soddisfatto delle performance di Giulia e Stelvio – le parole del country manager italiano Raffaele Russo – due modelli straordinari che continuano a regalare emozioni viscerali alla nostra clientela. E siamo certi che un contributo significativo alla crescita del marchio arriverà dalla nuova Alfa Romeo Junior”.

I numeri di Stelvio e Giulia

Entrando più nel dettaglio, la quota di segmento di Stelvio è ora del 5,4%, mentre quella di Giulia è salita al 3,1%. A questi risultati hanno di certo contribuito sia le versioni Quadrifoglio di entrambi i modelli, sia la serie speciale globale di gamma Tributo Italiano, per celebrare le origini del marchio, con vari elementi distintivi.

L’arrivo della Junior

Il mondo Alfa Romeo è prossimo all’arrivo sul mercato del suo ultimo modello: la Junior. Il SUV di segmento B sarà oggetto di un porte aperte i prossimi 21 e 22 settembre, dando il via all’approdo in concessionaria di questa attesa vettura. Attualmente la gamma si compone delle due versioni di ingresso Junior Ibrida e Junior Elettrica, rispettivamente dotate delle motorizzazioni ibrida da 136 CV ed elettrica da 156 CV, e dell’esclusiva Speciale, la versione di lancio top di gamma. A breve, si aggiungerà poi la 280 Veloce, “massima espressione della sportività” dicono dal marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)