Alfa Romeo Stelvio è un SUV a cinque stelle: parola di Euro NCAP [VIDEO]

Sicurezza e affidabilità ai massimi livelli

Alfa Romeo Stelvio - L'Alfa Romeo Stelvio supera in maniera brillante i crash test di Euro NCAP ottenendo il massimo punteggio delle cinque stelle che conferma così l'ottimo livello di sicurezza garantito dal SUV del marchio di Arese.
Alfa Romeo Stelvio è un SUV a cinque stelle: parola di Euro NCAP [VIDEO]

L’Alfa Romeo Stelvio ha conquistato le cinque stelle Euro NCAP superando brillantemente i crash test dell’ente terzo europeo che certifica così il massimo grado di sicurezza e affidabilità garantito dal primo SUV del Biscione.

Nella sua scalata alle vendite in un segmento affollato e ultra-competitivo come quello dei SUV, l’Alfa Romeo Stelvio potrà dunque giocarsi anche la carta dell’eccellenza in termini di sicurezza confermata dal massimo punteggio ottenuto ai crash test Euro NCAP.

L’Alfa Romeo Stelvio ha concluso la tornata di prove di Euro NCAP dopo aver superato con grande disinvoltura i diversi test che ne hanno saggiato l’affidabilità in specifiche situazioni di impatto. Nello specifico lo Stelvio ha ottenuto punteggi elevati in tutti e quattro i parametri valutati dall’organo europeo di certificazione sul livello di sicurezza.

Lo Stelvio è stato valutato con il punteggio del 97% sulla protezione degli occupanti adulti e dell’84% sulla protezione degli occupanti bambini. Più che soddisfacente anche il 71% conquistato alla voce “protezione pedoni“, mentre la dotazione dei sistemi di sicurezza attiva ha ricevuto il punteggio del 60%.

La stabilità dell’abitacolo riscontrato in particolar modo nelle prove di impatto frontale è frutto, come spiega Alfa Romeo, di alcune scelte strutturali e tecnologiche. Nelle specifico sono due gli elementi fondamentali per la sicurezza dello Stelvio: l’efficienza di una scocca estremamente rigida e resistente ma allo stesso tempo leggera, grazie all’utilizzo di materiali ultra-leggeri come alluminio e composito di alluminio, e l’adozione di numerosi e innovativi dispositivi di sicurezza che si integrano a telaio e sospensioni appositamente progettati, senza risultare invasivi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati