Alfa Romeo Stelvio: entrano a listino due nuove motorizzazioni

Si tratta del 2.0 Turbo benzina da 200 cv e del 2.2 diesel da 180 cv

Il primo Suv di Alfa Romeo si arricchisce di due nuovi motori a completamento dell'offerta che prevede già il 2.0 Turbo benzina da 280 cv e del 2.2 Turbo Diesel da 210 cv. I 200 cv del nuovo 2.0 Turbo benzina ed i 180 cv del Turbo diesel assicurano prestazioni sempre molto sportive.
Alfa Romeo Stelvio: entrano a listino due nuove motorizzazioni

Alfa Romeo Stelvio – A pochi mesi dal debutto sul mercato si amplia la gamma di motorizzazioni disponibili per la Stelvio. Ad oggi la gamma motoristica del primo Suv firmato Alfa Romeo annovera i propulsori il 2.0 Turbo benzina da 280 cv ed il 2.2 Diesel da 210 cv, entrambi abbinati ad un cambio automatico ad 8 marce ed alla trazione integrale Q4. Da domani, invece, presso tutte le concessionarie ufficiali della casa del Biscione sarà possibile ordinare due nuove unità propulsive.

Nella fattispecie entreranno a listino due nuovi motori, uno a benzina ed uno diesel. Sul fronte benzina troverà spazio il 2.0 Turbo da 200 cv di potenza e 330 Nm di coppia: il 4 cilindri costruito interamente in alluminio e con l’albero di trasmissione in carbonio sarà abbinato al cambio automatico ad 8 marce ed alla trazione integrale Q4. Con questo motore, la nuova Alfa Romeo potrà raggiungere una velocità massima di 215 km/h e accelererà da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi. Il prezzo di listino relativo a questo nuovo motore in abbinamento alla versione Super sarà di 50.250 euro.

Per quanto concerne il diesel, ci sarà modo di poter scegliere il nuovo 2.2 da 180 cv di potenza e 450 Nm di coppia: si tratta di un quattro cilindri in linea caratterizzato dal sistema d’iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e pressioni d’esercizio di 2.000 bar. Questo motore ha un turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica e, novità sul mercato, un sensore di velocità del turbo. Il 2.2 Diesel da 180 cv è abbinato al cambio automatico ad 8 marce ed alla trazione posteriore. Per quanto riguarda le prestazioni, la Stelvio con questo propulsore può vantare i 210 km/h di velocità massima e 7,6 secondi nell’accelerazione da 0 a 100 km/h. I prezzi della Stelvio dotata del propulsore diesel da 180 cv partono dai 47.300 euro per la versione Business, 47.750 euro per la Super e 50.500 per la Executive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)