Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio conquista la Germania: è SUV dell’anno secondo “Auto Zeitung”

Premiato per prestazioni e dinamica di guida

Il giornale automobilistico tedesco Auto Zeitung ha nominato l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio SUV dell'anno 2018. E' un altro importante riconoscimento per il modello del Biscione da 510 CV.
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio conquista la Germania: è SUV dell’anno secondo “Auto Zeitung”

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato eletto “SUV dell’anno 2018” da Auto Zeitung, celebre testata automobilistica tedesca. Grazie a prestazioni e dinamica di guida, il SUV del Biscione ha trionfato sulle rivali, altri dieci potenti SUV, battuti nel confronto che ha dato vita alla prima edizione in assoluto della competizione organizzata dalla rivista tedesca.

Con il simbolo del Quadrifoglio a renderlo inconfondibile, il SUV ad alte prestazioni del marchio di Arese ha sbaragliato la concorrenza conquistando la fiducia degli automobilisti anche in Germania. Lo Stelvio Quadrifoglio fa affidamento sul potente motore V6 biturbo da 2.9 litri che eroga 510 CV e che gli consente di raggiungere una velocità massima di 283 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è inoltre dotato di avanzate tecnologiche che comprendono la trazione integrale Q4, l’Alfa Active Torque Vectoring, le sospensioni attive Alfa Active Suspension e il sistema Chassis Domain Control (CDC). Le dotazioni tecnologiche sono state decisive nel permettere al SUV di Arese di ottenere il tempo più veloce di categoria nel giro sul circuito tedesco del Nurburgring.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati