Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: design che punta all’emozione [FOTO e VIDEO]
La sensualità delle forme come porta d'accesso alle prestazioni
In occasione del lancio internazionale a Dubai Alfa Romeo ha svelato, con foto e video, ogni singolo dettaglio dello Stelvio Quadrifoglio, la versione top di gamma del SUV del Biscione che porta sportività e prestazioni ai massimi livelli grazie al connubio tra innovazione tecnica e meccanica raggiunta dai progettisti e dagli ingegneri che hanno lavorato allo sviluppo delle Stelvio.
L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è però anche la rappresentazione massima dell’eccellenza del design italiano in chiave automobilistica. Non è un caso che le forme, le linee e tutta l’estetica del SUV della Casa italiana siano fattori sui quali Alfa Romeo punta tanto. Sul SUV spinto da 510 CV la massima sinergia tra forma e funzione si sviluppa attorno ad un corpo vettura sensuale ed atletico.
Lo Stelvio Quadrifoglio si caratterizza negli esterni per i distintivi sfoghi strutturali sul cofano che permettono un migliore flusso dell’aria dall’interno verso l’esterno del vano motore. Il profilo del SUV di Alfa Romeo invece fa apprezzare le minigonne sportive e i possenti archi passaruota, tutti in tinta carrozzeria. Nell’autoritario posteriore dello Stelvio Quadrifoglio sono invece i quattro terminali di scarico a catturare lo sguardo.
La stessa impronta sportiva, con un tocco di eleganza tipicamente italiana, si ritrova all’interno dove l’abitacolo è stato “cucito” come un abito raffinato, con cura artigianale e materiali pregiati: fibra di carbonio, pelle e Alcantara. Il tutto arricchito da una moderna dotazione tecnologica che prevede il nuovo sistema d’infotainemnt Alfa Connect 3D NAV da 8,8 pollici collocato al centro della plancia.
Seguici qui