Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: porte aperte il 26 e 27 maggio
Il prezzo di listino parte da 59.700 euro
L’Alfa Romeo Stelvio Sport Edition ha fatto il suo debutto qualche giorno fa, ma potrà essere vista da tutti gli appassionati nelle concessionarie del Biscione a fine mese: sabato 26 e domenica 27, infatti, ci sarà il porte aperte. Questo modello è dedicato a chi punta soprattutto sul comfort e sicurezza, visto che è basato sull’allestimento top di gamma Executive, a cui vengono aggiunte alcune dotazioni dedicate a questa versione. Il prezzo di listino parte da 59.700 euro.
La vettura presenta esteticamente cerchi in lega da 19″, pinze freno nere, rosse o gialle, cornice dei cristalli esterna in nero lucido e cristalli posteriori oscurati. Entrando all’interno dell’abitacolo, troviamo un ambiente sportivo nero, con sedili rivestiti in pregiata pelle sportiva, riscaldati e con regolazione elettrica a sei vie. Gli inserti della plancia, la pedaliera sportiva e le palette del cambio al volante sono in alluminio. Non manca il sistema di infotainment Alfa Connect 3D Nav, con schermo da 8,8” e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, mentre la modalità di guida potrà essere selezionata con Alfa DNA.
Come dicevamo, la sicurezza è un tema importante dell’Alfa Romeo Stelvio Sport Edition, con fari anteriori Bi-Xenon 35W con AFS, fari fendinebbia LED, sensore crepuscolare con accensioni automatica degli anabbaglianti, accensione automatica degli abbaglianti, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore di parcheggio, specchi retrovisori elettrocromici. Oltre ai sistemi di assistenza alla guida più avanzati. La vettura è spinta dal motore 2.2 turbodiesel da 210 CV, abbinato al cambio manuale ad otto rapporti. Le prestazioni sono di ottimo livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 6”6 e velocità massima raggiunta di 215 chilometri orari.
Seguici qui